Nel 2005 Jeff collaborò con il brand dello Swoosh per creare una Nike SB Dunk Low chiamata “Pigeon” prodotta in soli 200 esemplari venduti esclusivamente presso lo store di NYC. La scarpa è stata una delle prime a creare camp-out clamorosi ed uno dei primi modelli ad avere un elevato valori resell, che attualmente è mediamente di 8.500 €. Dopo aver collaborato con PUMA, il designer a distanza di 12 anni da quella sneaker, ha realizzato nel 2017 la versione nera chiamata “Black Pigeon” (per saperne di più clicca qui). Ovviamente il valore di resell di quest’ultima è pressoché nullo, visto che viene circa 160 €.
Dopo queste due release c’è stato un "incidente” creativo di Jeff Staples, il quale mentre traslocava in un altro ufficio, è andato su Instagram e ha postato un primo campione (rifiutato) di Nike SB Dunk "Black Pigeon". La scarpa era realizzata con colori "di prova" (nero, bianco e verde), che lui scherzosamente paragonò a quelli di un "panda". La scintilla ormai era scoccata: gli sneakerhead di tutto il mondo pregavano che quella scarpa diventasse realtà.
La terza release ufficiale Pigeon, presenta una tomaia bianca e nera, una grafica con rami di bambù verdi sul sottopiede, dettagli riflettenti, un disegno sulla suola che rende omaggio ai titoli di giornale che parlavano del lancio della SB Pigeon ed infine la stampa “STAPLE” sul collare.
Prezzo: 96 €.
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