venerdì 18 gennaio 2019

LE DICHIARAZIONI SENZA PELI SULLA LINGUA DI SOULJA BOY

Nel 2019 è tornato Soulja Boy, e non l'ha fatto in ambito musicale, ma tramite delle sue dichiarazioni senza peli sulla lingua.


Intervistato per parlare della sua videogame console, che a quanto dice gli ha fatto guadagnare 250.000 $ in un giorno, il rapper ne ha approfittato per sparare a zero su tutti.
Ha iniziato dicendo:
“Ora tutti fanno quello che ho fatto io. Prima mi insultavano e dicevano che avevo ucciso l’Hip-Hop. Ora invece chi lo fa viene acclamato e tutto ciò perché adesso esistono i social media. Le etichette dovrebbero darmi il 5% dei loro guadagni da questi artisti. 69 non mi impressiona. Sta facendo solo quello che ho fatto già io ed anzi ora non può neanche farlo perché è in prigione.”
Nell’intervista ha parlato di una sua story in cui sosteneva di aver avuto il miglior comeback nel 2018, mentre sul web ritenevano fosse stato Tyga. Quest’ultimo ha risposto mostrando un’immagine a confronto con il numero degli streaming di Spotify (ed effettivamente Tyga era a quota 884 milioni, mentre Soulja a 98). Nonostante ciò quest’ultimo ha detto:
“Tyga chi? Quello che si è fatto fregare la tipa da Travis Scott? Che l’ha messa pure incinta? Comunque a parte tutto voglio bene a Tyga e ci farei un pezzo insieme, ma in ogni caso non ha avuto lui il miglior comeback.”
Da lui è passato a Kanye West:
“Kanye la tua musica è fiacca, sei spazzatura, i tuoi vestiti fanno schifo e te sei pazzo. Da quanto non si sente parlare di lui? Ti metti il cappello di Trump, fai post di m*rda, piangi ogni settimana su Twitter a causa di Drake. Tua moglie è Kim Kardashian ed è bellissima. Ogni rapper della scena la segue.. Come fai ad arrabbiarti se Drake lo fa? Risulti ridicolo, fermati. Non sei Walt Disney, non sei Steve Jobs, non sei Elon Musk. Non hai fatto altro che fare delle scarpe da tennis. Chi c*zzo è Kanye West? Non si è mai vestito in modo fresh come me. Si mette vestiti over size da senza tetto e vende una maglia per 1.500 $. Roba da sfigati. Io sto davvero per strada e la gente non si veste così. Le cose stanno così.”
Ha accusato Drake di avergli copiato rime e flow nel suo primo pezzo (per vedere il confronto clicca qui):
“Drake chi? Quello che è stato ucciso da Pusha-T? Voi n*gri dovresti smetterla di giocare di me. Non scherzate sul fatto che io non abbia davvero insegnato a Drake tutto quello che sa. Nella sua prima canzone dice “Tell me what’s really going on, Drizzy Drake back in this thing already, what’s happenin’”. Quello è Soulja. Quelle sono le mie barre. Mi ha copiato interamente il flow. Parola per parole, rima per rima. Non trattatemi come se non avessi creato Drake. Non fatelo.”
Sui Migos:
“Migos sono stati miei fratelli. Sono stato il primo artista che li ha portati a Los Angeles. Sono stati a casa mia. Ero nel video di “Versace”, Drake neanche è venuto. Era nel pezzo ma non è passato a fare il video. Voglio bene ai Migos e loro possono confermare le mie parole. Il beat di “Versace” era mio. Vai su YouTube e scrivi nella ricerca “Soulja Boy Teach Me How to Swag Pt.2” (per vedere il video clicca qui). Ho fatto 4-5 milioni sullo stesso beat. Zaytoven ci ha dato la stessa base, ecco perché io e i Migos ci siamo incontrati.”
Le dichiarazioni di Soulja sono esplose su Twitter, con diversi colleghi che hanno apprezzato o ironizzato su quello che ha detto. Cosa ne pensi?
Surfa