domenica 16 dicembre 2018

PUMA RILANCIA LA RS-COMPUTER

PUMA con la sneaker RS-Computer, è stato il primo brand a portare hardware e software elettronici sofisticati nell'esperienza sportiva più di 30 anni fa.


La sneaker da corsa nata nel 1986, ha rivoluzionato il modo di allenarsi dei runners: il computer posto sul tallone traduceva i dati e dava agli atleti la possibilità di confrontare le corse passate con gli obiettivi futuri, permettendogli di capire come diventare più veloci, più efficienti e competitivi. Oggi, PUMA fa un passo in avanti con la RS-Computer Shoe che, pur mantenendo il design originale, presenta funzionalità tecnologiche più sofisticate e fornisce dati in tempo reale.
L’originale scarpa da running RS-Computer aveva un chip per computer posto nel tallone appositamente progettato per registrare automaticamente il tempo, la distanza e le calorie consumate e comunicare i risultati una volta collegato a qualsiasi Apple IIE, Commodore 64 utilizzando un cavo a 16 pin. Dal punto di vista dei materiali, la RS-Computer OG era composta da una tomaia in tessuto e pelle, il colletto imbottito, la tecnologia Multiplex Four nell’intersuola, una suola in gomma e il tacco in TPU sporgente che ospitava il chip del computer.
La versione 2018 ha una nuova tecnologia, ma resta fedele all'esperienza originale. Il cavo non viene più utilizzato per connettersi a un computer, ma per ricaricare la scarpa tramite un connettore USB. La scarpa è inoltre dotata di tecnologia Bluetooth per connettersi a uno smartphone Android o iOS e all'app dedicata RS-Computer (disponibile su App Store e Google Play) che permette di gestire ed elaborare tutte le informazioni. L'interfaccia dell'app utilizza la grafica a 8 bit, come quella originariamente visualizzata sullo schermo del computer, e un gioco, anch’esso a 8 bit.
La nuova RS-Computer mantiene la colorazione originale Lunar Rock - Limestone – Peacoat, ma solo 86 paia saranno disponibili a livello globale, come l’anno in cui la scarpa è stata creata, e ogni paio avrà un numero (da 1 a 86) sull'etichetta tessuta nella parte interna della linguetta.
Surfa