Dopo la notizia di Yahoo! che nel primo giorno di vendita erano state acquistate in tutto il mondo 150.000 jersey di CR7 (per saperne di più clicca qui), il quotidiano torinese ha aggiunto una serie di dati interessanti. La Juve avrebbe ordinato ad adidas, il suo sponsor tecnico, un quantitativo stagionale di 55.000 maglie, destinate alla vendita dei suoi 3 store a Torino, di quello a Milano e del suo sito. La richiesta era in linea con la crescita di vendite registrate nelle ultime 2 stagioni: 41.000 maglie nel 2016/17, 46.000 nel 2017/18 e 55.000 nel 2018/19. Tutto lo stock annuale è stato venduto in un solo mese e la società ha aspettato Ottobre per avere un’altra fornitura della stessa quantità.
La Juventus incassa il 20% da ogni maglia venduta nei negozi retail ed in quelli virtuali nel mondo, mentre il 100% di quelle vendute attraverso i suoi canali. Considerando che in proiezione si può parlare di un incasso lordo di 55-65 milioni di euro a fine stagione, la società potrà ripagare il costo del cartellino di CR7 (117 milioni) in 4 anni, solo con la vendita delle sue maglie numero 7.
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