01. Le prime storie di Lupo Alberto furono pubblicate sul Corriere dei Ragazzi nel 1974, ed erano in bianco e nero. Quando il personaggio si guadagnò la copertina del settimanale, nacque il problema del colore del suo pelo. Pensando ad un lupo siberiano, Silver consegnò al tipografo uno schizzo con una pelliccia grigia striata d’azzurro, ma quando vide Alberto in copertina con un colore azzurro uniforme, simile ad un Puffo, rimase sbalordito. L’incidente portò fortuna al fumetto e da lì non cambiò più colore.
02. Nel 1990 Lupo Alberto divenne il protagonista di un videogame omonimo per Commodore 64 e per Amiga.
03. Quando è nato il fumetto di Silver, Lupo Alberto non era il protagonista assoluto, ma era solo uno dei personaggi de “La Fattoria McKenzie”.
04. Il colore ufficiale del pelo di Lupo Alberto è il Blu Pantone 297.
05. Alberto Lupo, attore e conduttore televisivo italiano, si incontrò con Silver a Modena e quest’ultimo gli chiese di scrivere l’introduzione di un suo libro. L’attore, entusiasta, gli lasciò il numero di telefono e invitò l’artista a Roma. Il giorno seguente Silver, che casualmente si trovava nella Capitale, gli telefonò, ma rispose la moglie. Quest’ultima lo minacciò perché il nome Alberto Lupo era un marchio registrato, ma da quel momento Silver non seppe più nulla a riguardo.
Surfa