martedì 5 giugno 2018

LE NOVITA’ SVELATE NELL’APPLE WWDC 2018

Il WWDC di ieri è stato incentrato sui software, tralasciando totalmente le novità sui prodotti.


Durante la Worldwide Developers Conference 2018 sono state svelate le seguenti novità:
iOS 12: il nuovo aggiornamento è disponibile da oggi per chi aderisce al programma di anteprima, ma arriverà in autunno per tutti. E’ una versione che rende più veloci tutti i dispositivi e introduce due novità relative alla realtà aumentata: l’Usdz (il nuovo format di file 3D che Apple) e l’ArKit 2 (per l’introduzione della modalità a giocatore multiplo).
Animoji: le nuove faccine introdotte saranno contornate da nuovi sfondi e ci sarà l’introduzione delle Memoji, ovvero dei volti umani che si potranno personalizzare. Questi si potranno usare sia tramite l’app dei messaggi, che come adesivi negli autoscatti e durante le chiamate in Facetime (che ora potranno essere effettuate in gruppo fino a 32 partecipanti).
Siri: l’aggiornamento consente di impostare le “Scorciatoie”, ovvero catene di azioni richiamabili con frasi da impostare a piacere.
Dipendenza da notifiche: vengono presentate nuove funzioni per diminuire la dipendenza da smartphone. Non disturbare si aggiorna con la possibilità di interromperla in base ad un’ora, c’è una modalità per le ore notturne che diminuisce la luminosità e nasconde le notifiche e queste vengono raggruppate per app di provenienza. Infine c’è Screen Time, che funziona da centro di comando per controllare quante volte sblocchiamo il telefono e quali app ci distraggono maggiormente.
WatchOS 5: presenta novità relative al fitness e le Sfide di Attività: competizioni della durata di 7 giorni da intraprendere con i propri amici per motivarsi l’un l’altro. Ci sarà la possibilità di comunicare vocalmente a walkie talkie per l’invio di brevi messaggi con Apple Watch.
tvOS 12: introduce il supporto allo standard Dolby Atmos.
macOS: è il nuovo aggiornamento chiamato “Mojave”, che sarà disponibile in autunno. Presenta il sistema Dark Mode, ovvero una gamma di colori più scura per mettere in risalto i contenuti sui quali si sta lavorando.
App Store: si rinnova per la prima volta il look dal 2011, con app ben ordinate e con contenuti editoriali creati da Apple per aiutare gli utenti ad orientarsi.
Ps
Per saperne di più sul WWDC 2018 clicca qui.
Surfa