I “Golden Archs” nacquero nel 1962 e sono stati il punto distintivo del brand, diventando uno dei loghi più famosi al mondo. Questo punto in comune per tutta la catena di fast food ha avuto solo 3 varianti: gli archi neri per il McDonald’s di Del Monte Ave. a Monterey, bianchi per quello degli Champs-Elysées a Parigi e turchesi per quello a Sedona, in Arizona.
Quest’ultima è l’alternativa più caratteristica: gli archi sono di color turchese e la motivazione è inaspettata: il paesaggio della città è caratterizzato da una roccia rossa e ci sono delle regole in vigore riguardanti gli edifici per assicurarsi che nessuna struttura si intrometta troppo nello scenario naturale circostante. Quando è stato costruito il McDonald’s, i funzionari di Sedona pensavano che una M gialla avrebbe deturpato l’ambiente, e che quel colore si sarebbe scontrato con il rosso delle rocce. Per questo motivo sono stati scelti degli archi turchesi perché ritenuti più piacevoli e delicati. Questa scelta ha reso il ristorante una destinazione turistica per chi visita la città.
Surfa