venerdì 18 maggio 2018

GOOGLE SFIDA SPOTIFY E LANCIA YOUTUBE MUSIC

Dopo l’annuncio di YouTube Red nel 2015 (per saperne di più clicca qui), dopo una serie di evoluzioni, il momento è arrivato. Google infatti prova a sfidare Spotify e gli altri colossi dello streaming lanciando “YouTube Music”: un servizio che raccoglie milioni di canzoni, album, videoclip, cover e brani dal vivo.


Martedì 22 Maggio nascerà YouTube Music, che sul blog aziendale viene descritto come:
“Un nuovo servizio di streaming musicale fatto per la musica con la magia di YouTube: rendere il mondo della musica più facile da esplorare e più personalizzato che mai. Sulla piattaforma saranno rese disponibili “canzoni ufficiali, album, migliaia di playlist e radio, oltre all’incredibile catalogo di remix, performance dal vivo, cover e video musicali che non si possono trovare altrove.”
La nuova app sarà lanciata inizialmente negli Stati Uniti, Corea del Sud, Messico, Australia e Nuova Zelanda. A questi seguiranno nelle settimane successive, altri 14 Paesi tra cui l’Italia.
Il nuovo servizio sarà disponibile in versione gratuita con pubblicità ed in una versione premium, YouTube Music Premium, al costo di 9,99 $ al mese.
Surfa