Nel weekend infatti il Guwop ha pubblicato il seguente post su Instagram (per vedere la foto clicca qui):
“Il 24 Maggio del 2005 è il giorno in cui ho inventato la musica Trap. Guwop aka il genio del male!”
Quella data infatti coincide con l’uscita del disco “Trap House”, l’album di debutto del rapper.
T.I. però non ci sta e dopo aver più volte in passato, proclamato di aver inventato la Trap, è tornato sull’argomento smentendo il collega. Il King del South ha pubblicato uno screenshot sulla pagina di Wikipedia del suo secondo disco dal titolo “Trap Muzik” (per vedere la foto clicca qui):
“Ok bene.. Di nuovo devo specificarlo.. 19 Agosto del 2003 è il giorno della nascita della Trap Muzik e questi sono i fatti!!!”
Le altre volte in cui TIP si auto definiva l’inventore della Trap sono state nel nel 2012, durante un’intervista con Funkmaster Flex, in cui ha affermato:
“Si l’ho creata io. L’ho fatto io. Io ho coniato quel termine. Era il mio secondo album e risaliva al 2003. Googoolalo è vero. Dopo quel lavoro è nato un nuovo genere musicale. Ritengo di aver aperto la porta a qualcosa che ha invaso le masse. Non dimenticatevi chi ha aperto quella porta.”
Ed anche nel 2016 durante una chiacchierata con Angie Martinez ha affermato:
“Molte persone non sanno che io abbia creato la Trap. Non c’è stato nessuno prima di me, nessuna prova. C’era l’Organized Noize e la Crunk.. Ma della Trap nessuna traccia.”
Surfa