lunedì 2 aprile 2018

10 COSE CHE (FORSE) NON SAI SU QUAVO

Oggi è il compleanno di Quavious Keyate Marshall, meglio noto come Quavo: uno dei rapper più in vista e noti della scena. In occasione del suo 27esimo compleanno, vai su “Continua a Leggere” per scoprire 10 cose che (forse) non sai sul leader dei Migos.


01. Nel 2009, stesso anno in cui sono nati i Migos, Quavo era un giocatore di football americano presso la sua scuola superiore. Il rapper era una promessa di quello sport, tanto da aver effettuato, nel ruolo di quarterback, il record del maggior numero di passaggi in una partita. L’MC non ha più proseguito questa attività, perché ha lasciato la scuola pochi mesi prima di diplomarsi.

02. Oltre al football, Quavo è un talento del basket. L’artista ha infatti ricevuto il premio di MVP durante l’NBA All-Star Celebrity Game di quest’anno, dopo aver vinto la partita ed aver segnato 19 punti.

03. Durante il discorso per la vittoria del Golden Globe, Donald Glover ha ringraziato i Migos per aver realizzato “Bad and Boujee”, considerata dall’attore “la miglior canzone di sempre”. Non è una coincidenza che poi Quavo abbia recitato nella prima stagione della serie “Atlanta” nell’episodio “Go For Broke”.

04. Nel 2014, Complex lo ha definito come il “rapper più influente dell’anno”. Il motivo? Il suo flow e le sue metriche, hanno lanciato un nuovo modo di fare Rap, definito “Triplet Pattern”.

05. I Migos sono uniti da un legame di parentela. Offset e Quavo sono cugini, mentre Takeoff è il nipote di quest’ultimo. I tre sono cresciuti insieme sotto lo stesso tetto e cresciuti dalla mamma di Huncho.

06. I Migos non hanno inventato la Dab, ma la hanno resa nota grazie al singolo del 2015 “Look At My Dab”. Il gesto è stato ripreso da numerose celebrità e sportivi, che lo hanno reso virale. Nel Giugno del 2016, Quavo ha annunciato la morte della Dab.

07. Il suo rapper preferito è JAY-Z. Il favorito di Takeoff è Kendrick Lamar, mentre di Offset è Andre 3000.

08. In un’intervista per il New York Daily News, Quavo ha detto che se un giorno diventasse Presidente degli Stati Uniti, porterebbe tutta la sua famiglia a vivere alla Casa Bianca. In passato ha affermato di voler scrivere il nuovo inno Americano.

09. Quavo va in giro con una borsetta di pelle con all’interno: una pila di soldi, due telefoni ed una t-shirt di ricambio.

10. Il nome Migos significa “Amigos” (amici in spagnolo). Nel 2010 il gruppo si chiamava “Polo Club”.
Surfa