mercoledì 28 febbraio 2018

VERO: IL NUOVO INSTAGRAM?

Nonostante Instagram abbia una media di 800 milioni di utenti attivi ogni mese e sia diventata la maggiore piattaforma di sharing per quanto riguarda foto e video, diversi utenti ultimamente hanno preferito un altro social network. Sto parlando di Vero, un app lanciata nel 2015, che la settimana scorsa ha avuto un boom di download passando dal 556esimo, al primo posto delle applicazioni più scaricate.


A quanto pare il motivo di questa ascesa, è dovuto al fatto che gli utenti di Instagram sono stanchi del nuovo cambio di algoritmo, che rende i post sempre meno visibili attraverso la modifica al News Feed (non più cronologica) e l’aggiunta dei post consigliati (a pagamento).
Vero è stato creato da Ayman Hariri, uomo d’affari miliardario figlio dell’ex primo ministro libanese, e nell’app si possono postare: foto, link, musica, film, libri e luoghi. Una sorta di Instagram, senza pubblicità e con la cronologia delle pubblicazioni. Al momento sono assenti le Stories e lo streaming. Il 23 Febbraio scorso, Vero ha raggiunto il suo primo milione di utenti attivi.
Ps
Seguimi su Vero: surfablog
Surfa