Gli studi di registrazione si estendono su due piani, e sono composti da: studio televisivo, cabine di commento, spazi redazionali e mensa. Tutto questo, serve per garantire un lavoro che dura ventiquattro ore al giorno e per non perdere neanche un minuto di quello che avviene in Corea del Sud.
La struttura degli studi sorge all’interno della casa di produzione 302, e per Eurosport Italia lavorano 25 inviati a Pyeongchang più 80 persone fisse a Milano. Eurosport International ha speso 1 miliardo e 200 milioni di $ per i diritti sulle Olimpiadi, che vengono trasmesse in 52 Paesi, e 7 di essi (tra cui l’Italia) sono localizzati su questo evento che dura 17 giorni effettivi. L’Italia si è quindi staccata dalla sede centrale di Parigi in modo da gestire la programmazione di PYC 2018 a suo piacimento, dando maggior spazio agli atleti nostrani. Attualmente l’Italia ha conquistato 9 medaglie, e lo Sci alpino è la disciplina maggiormente seguita.
Oltre 900 ore di live action, più di 4.000 ore di copertura e ogni secondo di tutte le discipline live su https://it.eurosport.com/olimpiadi/.
Surfa