venerdì 9 febbraio 2018

NIKE CREA I GUANTI DA PORTIERE DEL FUTURO

L’abbigliamento e le scarpe da calcio si sono evolute enormemente negli ultimi 20 anni, ma i guanti da portiere, sono stati spesso trascurati fino ad ora. Per questa ragione Nike ha creato Mercurial Touch Elite, i guanti da portiere più avanzati mai prodotti.


I designer del brand, che hanno creato guanti per numerosi sport come Surf, Baseball, Golf e Football Americano, hanno iniziato il processo di creazione per quelli da calcio, eliminando tutte le strutture accessorie: cinghie, imbottiture ingombranti ecc.. Il risultato è un guanto che offre tutto ciò di cui hanno bisogno i portieri e rimuove tutto ciò che non risulta utile.
I Mercurial Touch Elite si adattano più dei precedenti, riducono la massa e la rigidità dei guanti tradizionali. Il cinturino è stato sostituito da un polsino flessibile che si estende dall’articolazione all’avambraccio inferiore per mobilità e comfort. L’estetica minimalista del guanto è il risultato di una riduzione del 66% del numero di componenti rispetto al guanto precedente. Grazie alla riduzione di imbottiture superflue sul dorso della mano, è anche più leggero del 33% e più sottile del 47%.
I Nike Mercurial Touch Elite saranno disponibili a Maggio su nike.com.
Surfa