sabato 30 dicembre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #50

Ultimo appuntamento di We(ek) The Best, la rubrica in cui racconto le migliori news, le principali releases e i gossip più interessanti della scena Hip-Hop/Pop made in USA della settimana.


Iniziamo con Eminem che, con l’uscita di “Revival”, ha siglato un nuovo record.
L’artista è infatti diventato il primo nella storia ad avere otto dischi consecutivi direttamente al #1 in classifica. Nella prima settimana d’uscita del suo ultimo lavoro, Slim Shady ha venduto 267.000 album equivalenti, di cui 197.000 copie tradizionali. Proprio a ridosso di questo risultato il rapper ha pubblicato il video di “Walk On Water”, il primo singolo di “Revival”.
Da Em’ passiamo a Kendrick Lamar che, dopo aver annunciato il suo passaggio a Nike, ha reso nota la data d’uscita della sua prima sneaker con il brand. Si tratta della “Cortez Kenny I”, che sarà in vendita il prossimo 28 Gennaio alle 19.30, in concomitanza con la serata dei Grammy Awards. Attualmente l’oggetto sarà in vendita esclusivamente negli Stati Uniti, e non è chiaro se lo sarà anche in Italia.
L’ultima novità riguarda Metro Boomin, che dopo essere stato il producer ad aver guadagnato di più nel 2017, ha affermato che presto uscirà un progetto in collaborazione con MadeinTYO, dal titolo “MadeInBoomin". Negli ultimi mesi MB ha sfornato dischi insieme a Nav, 21 Savage, Offset e Big Sean. Attualmente è disponibile solo una preview su Soundcloud, in ascolto qui di seguito.

RELEASES
Questa settimana ho selezionato per voi due dischi e un mixtape, che hanno fatto parlare moltissimo sul web negli ultimi giorni. Il primo lavoro è il joint album di Travis Scott Quavo, dal titolo “Huncho Jack, Jack Huncho”. Composto da tredici tracce, al suo interno è presente un solo featuring, che è quello di Offset.
Il secondo album di cui parlo è “El Gato: The Human Glacier” di Gucci Mane. Si tratta del terzo disco del rapper pubblicato negli ultimi dodici mesi, e segue le uscite di “DropTopWop” e “Mr. Davis”. “EGTHG” è composto da dodici brani, e in un tweet l’MC ha affermato di voler girare un film in cui utilizzerà le tracce come sound track.
Nel giorno di Natale è tornato Lil Wayne! Il rapper ha pubblicato l’atteso sesto volume della serie “Dedication Mixtape”. Il tape è composto da remix di hit Rap con l’host di Dj Drama.

GOSSIP
Per concludere è arrivato il momento dei pettegolezzi della scena Hip Hop. Il regalo di Natale meno banale tra i rapper è quello di Kanye West a Kim Kardashian. Ye ha infatti donato alla moglie delle azioni da centinaia di migliaia di $. In una storia di Instagram, Kim ha mostrato cosa aveva ricevuto dal marito, ovvero due pacchi. Il primo contenente un orsacchiotto di Topolino, un paio di calzini adidas, un buono da 100 $ su Amazon, uno da 60 $ per Netflix ed un paio di AirPod. Il secondo con 995 azioni di adidas (pari a 168.553 $), 920 della Disney ed altrettante di Netflix, di Apple e di Amazon.
Chi non ha passato un bel Natale è stato Jim Jones, che ha dovuto soccorrere la madre a causa di un incendio nell’abitazione di quest’ultima. A raccontare il tutto è il Dipset stesso su Instagram, attraverso un video in cui dice:
“Durante questo Natale è andata a fuoco la casa di mia madre. Il miglior regalo è stato vedere la mia famiglia così unita. Siamo tutti salvi. E’ stato assurdo.”
Per concludere, il 26 Dicembre è stato un giorno tristissimo per Rihanna. Secondo quanto riportato dal The Daily Mail, la cantante ha avuto un lutto in famiglia: suo cugino Tavon Kaiseen Alleyne, di soli 21 anni, è stato ucciso a causa di una sparatoria nelle Barbados. A ricordarlo è stata proprio l’artista, che su Instagram ha postato una foto insieme con la dicitura:
“RIP cugino.. non posso credere che l’altra notte ci siamo abbracciati e che sarebbe stata l’ultima volta. Ti amerò per sempre.”

Surfa