sabato 23 dicembre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #49

Penultimo appuntamento di Dicembre con We(ek) The Best, la rubrica in cui racconto le migliori news, le principali releases e i gossip più interessanti della scena Hip-Hop/Pop made in USA della settimana.


NEWS
Per Cardi B il 2017 si conclude alla grande. Oltre ad essere diventata la sesta female rapper ad avere 3 brani in top 10, dopo Nicki Minaj con 15, Missy Elliott con 9, Eve & Lil Kim con 4 ed Iggy Azalea con 3, Cardi è anche la prima in assoluto ad avere tre singoli consecutivamente nella top 10 della Billboard Hot 100. I pezzi in questione sono “Bodak Yellow”, “No Limit” con G-Eazy ed A$AP Rocky e “Motorsport” con i Migos e Nicki.
Proprio ieri sono stati svelati i nomi degli headliner del Coachella, ovvero uno dei festival musicali annuali tra i più famosi al mondo. La prima edizione si è tenuta nel 1979 ma, data la scarsa affluenza di pubblico, l’anno successivo non si è svolto. L’organizzazione ha ripreso nel 1981 e da quell’edizione in poi l’evento ha assunto l’attuale popolarità. Per il 2018 gli ospiti principali saranno Eminem e Beyoncé. Il Coachella si svolgerà ad Indio, California, dal 13 al 15 Aprile e dal 20 al 22 dello stesso mese. L’ultima volta che Slim Shady si è esibito su quel palco è stata nel 2012, e Queen Bee nel 2014.
L’ultima novità riguarda John Legend che, dopo aver vinto 10 Grammy Awards, ha accettato il ruolo di Gesù nel famoso musical “Jesus Christ Superstar”. In un’intervista l’artista ha rilasciato:
“E’ uno show così potente e significativo che sono onorato di farne parte. Abbiamo già formato una squadra incredibile, e al termine del casting sono certo che avremo con noi alcuni tra i maggiori talenti in circolazione.”
“JCS” sarà in onda su NBC il prossimo primo Aprile, giorno di Pasqua.

RELEASES
Esattamente sette giorni fa sono usciti numerosi dischi, ed io ne ho selezionati tre per voi. Il primo è “No_One Ever Really Dies”, il nuovo dei N*E*R*D, rilasciato a sette anni di distanza dal precedente lavoro. "NOERD" è composto da 11 tracce con numerosi featuring prestigiosi: Rihanna, Gucci Mane, Wale, Future, Kendrick Lamar, M.I.A., Ed Sheeran ed Andre 3000. Ad oggi, il trio composto da Pharrell Williams, Chad Hugo e Shay Haley ha pubblicato cinque lavori ufficiali, riscuotendo sempre un grande successo.
Il secondo album è “Pressure” di Jeezy, pubblicato a un anno di distanza da “Trap Or Die 3”. Anche The Snowman, così come i N*E*R*D, ha collezionato una serie di collaborazioni importanti come: Kendrick Lamar, J. Cole, Kodak Black, YG, Tory Lanez, Rick Ross, WizKid, 2 Chainz, Puff Daddy e Trey Songz. Il disco, composto da 13 tracce, è stato anticipato dal singolo “American Dream”.

L’ultimo disco è “The Beautiful & Damned” di G-Eazy. Composto da 20 tracce, questo lavoro, il terzo dell’MC ed è stato rilasciato al massimo dell’hype della sua notorietà. Non è infatti un caso che all’interno ci siano un considerevole numero di ospiti come: Zoe Nash, Halsey, Charlie Puth, A$AP Rocky, Cardi B, Anna of the North, Sam Martin, Kehlani, E-40, Jay Ant, SG Lewis, Louis Mattrs, Madison Love, Ugochi, Drew Love e Son Lux. Il primo singolo è stato “No Limit”, di cui vi consiglio vivamente l’ascolto.

GOSSIP
Siamo giunti all’ultima categoria di WTB, ovvero quella dedicata ai pettegolezzi della scena. Partiamo da Diddy, che pochi giorni fa ha dichiarato la sua intenzione di voler diventare proprietario di una squadra di football americano, twittando:
“Voglio comprare i Carolina Panthers. Fate girare la voce. Retweettate. Non c’è una maggioranza di afroamericani proprietari in NFL. Facciamo la storia.”
Tra i vari retweet è arrivato anche quello di Steph Curry, stella NBA con i Golden State Warriors.
Dopo essere stato incolpato di quindici casi di accusa, XXXTentacion, che rischia circa dieci anni di carcere, tornerà a casa per le feste natalizie. Secondo quanto rilasciato da TMZ, l’MC sarà costretto ai domiciliari per sessanta giorni. Al termine di questo periodo il giudice valuterà come prolungare la pena dell’artista, che al momento sfrutterà questi due mesi per registrare nuovi brani.
Per concludere, i Migos continuano ad acquistare medaglioni costosissimi. Stavolta Offset ha comprato da Quality Control un chain da 70.000 $, raffigurante Ric Flair. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un noto ex wrestler statunitense, a cui l’MC insieme a 21 Savage e Metroboomin ha dedicato il brano “Ric Flair Drip”.

Surfa