NEWS
La prima notizia è su Mary J. Blige, un’icona dell’R&B. La cantante, dopo aver pubblicato il disco “Strenght Of A Woman” nel mese di Aprile, ha ricevuto una nomination ai Golden Globe Award, il riconoscimento più prestigioso per i migliori film e per i programmi televisivi della stagione. Insieme al Premio Oscar (per il cinema) ed agli Emmy (per la tv), è il maggior titolo nel settore cinematografico e televisivo. La Queen dell’Hip-Hop Soul è stata nominata nella categoria “Best Performance by an Actress in a Supporting Role” (ovvero miglior attrice non protagonista), per il suo ruolo in “Mudbound”. Il prossimo 7 Gennaio Mary dovrà competere contro Hong Chau (“Downsizing”), Allison Janney (“I, Tonya”), Laure Metcalf (“Lady Bird”) e Octavia Spencer (“The Shape of Water”).
Da Mary J. Blige passiamo ad un’altra stella dell’R&B, ovvero Chris Brown, che su Twitter ha annunciato di aver ricevuto nel 2017 ben 40 placche dalla RIAA. In pratica l’artista ha portato a casa 23 nuove certificazioni tra dischi d’oro e di platino da parte della Recording Industry Association, per un totale di 40 in soli 12 mesi.
Inoltre, per celebrare questo risultato, Breezy ha pubblicato a sorpresa una versione deluxe del suo ultimo disco “Heartbreak On A Full Moon”, con 12 tracce bonus che si aggiungono alle 45 già incluse nel doppio album.
L’ultima news è su Azealia Banks, che (come suo solito) continua ad attaccare le sue colleghe. Dopo aver insultato Cardi B ed essersi scusata con Nicki Minaj e Lil Kim, stavolta la nuova preda dell’artista è Remy Ma. La Banks ha ripreso un estratto di un’intervista in cui la collega diceva di aver alzato il livello del Rap femminile in seguito all’uscita di “All The Way Up”. Risentita indirettamente da quel commento, Azealia ha attaccato Remy su Instagram dicendo che farebbe bene a stare zitta e che la sua musica è vecchia e superata. Dal canto suo Remy ha risposto pubblicando alcuni screen passati dei messaggi positivi e di stima inviati dalla collega.
RELEASES
Non posso non iniziare parlandovi di “Revival”, il nono album in studio di Eminem, uscito oggi stesso. Pubblicato da Aftermath, Shady ed Interscope Records, è composto da 19 brani per un totale di 77 minuti di nuova musica di Em. I featuring all’interno sono: Beyoncé, Phresher, Ed Sheeran, Alicia Keys, X Ambassadors, Skylar Grey, Kehlani e Pink). I primi due singoli sono stati “Walk on Water” ed “Untouchable”.
Il secondo disco degno di nota è “Rubba Band Business”, il nuovo atteso lavoro di Juicy J. L’album è composto da 13 tracce con i feat. di: A$AP Rocky, Wiz Khalifa, Ty Dolla Sign, Travis Scott, Tory Lanez, Belly, Offset, Denzel Curry, Project Pat e G-O-D. Per anni, il vincitore dell’Oscar ha sfornato mixtape molto apprezzati dai suoi fan, ma ora è giunto il momento di fare quello step in più per consacrarsi ulteriormente.
In vista del Natale c’è un rapper che è diventato più buono ed ha voluto regalare un EP ai suoi fan. Mi riferisco a XXXTentacion che ha rilasciato “A Ghetto Christmas Carol”, un lavoro composto da 5 tracce in ascolto sul suo canale di Sound Cloud.
GOSSIP
Per concludere, è arrivato il momento dei migliori gossip della settimana. Come sapete Meek Mill sta scontando dai 2 ai 4 anni di prigione presso il Chester State Correctional Instituction. Secondo quanto riportato da TMZ, il rapper milionario sta svolgendo diversi lavori per soli 19 centesimi l’ora di paga. Le sue mansioni includono la pulizia delle celle, cucinare, servire il cibo e lavare piatti.
Prosegue il diss tra i Migos e Joe Budden. Quavo, nell’ultimo video “Ice Tray” in collaborazione con Lil Yachty, ha attaccato più volte il collega. Il clip si apre con un sosia di Budden che commenta gelosamente il successo dei Migos:
“Io non ho dei gioielli come quelli.”
Inoltre a livello lirico Quavo rappa:
“Se un n**o ti odia, chiamalo Joe Budden. F**a!”
La battaglia legale tra Rocko e Future è terminata. L’anno scorso Rocko ha citato in giudizio il rapper di “Mask Off” per aver violato il contratto con la Epic Records. Dopo 18 mesi di avvocati e incontri in tribunale, il giudice ha dato ragione a Rocko, che dovrà ricevere dall’ex amico la bellezza di 10 milioni di $. In passato i due avevano collaborato numerose volte, ma la loro hit più celebre è “YDEKI” con Rick Ross.
Surfa