sabato 9 dicembre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #47

Continuano gli appuntamenti di Dicembre con We(ek) The Best, la rubrica in cui racconto le migliori news, le principali releases ed i gossip più interessanti della scena Hip-Hop/Pop made in USA della settimana.


NEWS
Eminem, dopo mesi di rumors, ha finalmente rilasciato la tracklist ufficiale del suo nuovo disco intitolato “Revival”. Si tratta dell’ottavo lavoro dell’MC con una major, e segue “The Marshall Mathers LP 2” rilasciato nel 2013. Il nuovo album di Slim Shady è composto da 19 brani, con i featuring di: Beyoncé, Phresher, Ed Sheeran, Alicia Keys, X Ambassadors, Skylar Grey, Kehlani e Pink.
Tra le migliaia di reazioni positive, c’è stata però una reazione abbastanza dura. Sto parlando di 2 Chainz, che nel Luglio scorso ha pubblicato una foto con Em’ annunciando una collaborazione insieme. In dei post su Instagram, successivamente rimossi, e poi in un’intervista, l’MC di ATL ha rilasciato che Shady gli ha fatto diversi complimenti per la sua musica, e che il pezzo insieme era pazzesco. Purtroppo però né la canzone nè il feat. con 2 Chainz sono stati pubblicati nella tracklist ufficiale di “Revival”, così che il rapper ha commentato il post con tre emoji: gli occhi, la faccia arrabbiata e un pugno. Chi invece è rimasto entusiasta di essere presente nell’album è stato Ed Sheeran, che ha commentato:
“Ho tenuto questo segreto per me a lungo, ma ora posso dirlo a tutti: ho fatto un brano con Eminem nel suo nuovo disco “Revival”. Lui è uno dei motivi per cui ho iniziato a scrivere canzoni ed è stato un enorme piacere lavorare con lui. Il brano si chiama “River” e spero vi piaccia.”
“Revival” uscirà il 15 Dicembre!
Il Governo delle Barbados ha ufficialmente dedicato una via a Rihanna. La strada si chiama Rihanna Drive, e ha preso il posto della Westbury New Road. La cantante ha commentato:
“Benvenuti a Rihanna Drive. La mia casa, la mia vita è passata per quella via. Ricordo quando la attraversavo con la bici ed avevo grandi sogni. Ringrazio la mia famiglia, il mio Paese e le persone che vivono nella Westbury New Road. Sono onorata per tutto ciò.”
Dopo anni di attesa, Lil Wayne ha annunciato la data di rilascio di “Dedication 6”, il suo nuovo atteso mixtape. Il tape in collaborazione con Dj Drama uscirà su DatPiff il prossimo 25 Dicembre, il giorno di Natale. “Dedication 5” è uscito nel Settembre 2013 e ve ne ho parlato ai tempi, proprio sul sito di Red Bull.

RELEASES
Per quanto riguarda le uscite, oggi vi riporto un disco, un video ed un singolo.
Big Sean e Metro Boomin hanno pubblicato oggi un album insieme. In un’intervista per Billboard, Sean ha affermato:
“A volte fare un lavoro totalmente da solo può essere uno sbaglio. Spesso pecchiamo di ego, ma è fondamentale avere intorno un bel gruppo di lavoro.”
Il disco si chiama “Double Or Nothing” ed è disponibile su tutte le piattaforme streaming.
Il video è “1000” dei N*E*R*D con Future. Il brano è il nuovo singolo di “No_One Ever Really Dies”, e il clip inizia con la frase:
“N.E.R.D e Columbia Records nn supportano o giustificano ogni tipo di violenza. Abbiamo solo accesso ad internet.”
Il nuovo disco del gruppo di Pharrell uscirà il 15 Dicembre.
Il singolo è “Dark Knight Dummo”, ed è stato sfornato da Trippie Redd con Travis Scott. Il brano segue l’uscita dei dischi di Trippie “A Love Letter To You” e “A Love Letter To You 2”. La Flame è invece a lavoro con un progetto in collaborazione con Quavo.

GOSSIP
L’ultima parte del post riguarda i pettegolezzi della scena. Dopo aver collaborato con Beyoncé in “Perfect Duet”Ed Sheeran ha rivelato che non è stato facile lavorare con lei:
“Avevo un indirizzo email per scriverle, ma la cosa bella è che lo cambiava ogni settimana. E’ molto abile nel nascondersi. Abbiamo lavorato a quel brano da Maggio, e lei era impegnata con il parto dei due gemelli, per questo poi il pezzo è uscito a Settembre.”
Fresco del suo 48esimo compleanno e durante la data di Chicago del “4:44 Tour”, JAY-Z ha fatto pace con Jaz-O, colui che un tempo era il suo mentore. I due si erano allontanati in seguito ad una serie di diss, e ci ha pensato No I.D. a farli riconciliare. In passato Jaz ha aiutato Jigga a muovere i primi passi nella musica e lo ha convinto a smettere di spacciare.
L’ultimo gossip riguarda Asahd, il figlio di Dj Khaled, che a solo 1 anno di età ha ricevuto la sua prima copertina, quella del Magazine PAPER. Il primogenito del producer è già una super star negli States, tanto che il suo profilo Instagram ha oltre 1,7 milioni di followers.

Surfa