Partiamo con JAY-Z, che dopo aver dato il via al suo tour “4:44”, dopo aver realizzato una sneaker con PUMA, dopo aver lanciato una scarpa con Nike per i 35 anni dell’Air Force e dopo aver rilasciato di aver lavorato ad un disco insieme a Beyoncé, ha una novità da festeggiare. Il rapper è infatti l’artista ad aver ricevuto il maggior numero di nominations alla sessantesima edizione dei Grammy Awards. Il magnate ha avuto 8 nominees tra cui: Record of the Year, Song of the Year ed Album of the Year. Con questo risultato JAY-Z ha raggiunto un totale di 74 nominations complessive e 21 vittorie.
Se dopo JAY-Z, è Kendrick Lamar l’artista ad aver ricevuto più nominations ai Grammy di quest’anno, ben 7, il rapper ha avuto un altro importante riconoscimento. Rolling Stone ha infatti stilato la classifica “50 Best Albums of 2017”, e al primo posto c’è proprio “DAMN.” di K-Dot. Il magazine l’ha proclamato così:
“Si tratta della voce più potente del Rap, e in questo disco è al massimo della forma.”
All’interno della top 10 sono presenti altri due dischi Black, ovvero “American Teen” di Khalid al sesto posto, e “Culture” dei Migos in nona posizione.
L’ultima novità riguarda un duo soprannominato Huncho Jack. Sto parlando di Quavo e di Travis Scott, che hanno annunciato un disco insieme che attualmente è stato spedito allo studio per essere mixato. L’album era stato annunciato già nel mese di Aprile, e solo nei giorni scorsi l’MC dei Migos ne ha parlato nuovamente su Twitter.
RELEASES
Per quanto riguarda le migliori uscite della settimana ho selezionato un disco, un video e un singolo. L’album si chiama “Friday On Elm Street”, ed è quello realizzato in combinazione tra Fabolous e Jadakiss. Il titolo è un riferimento a “Freddy Vs. Jason”, e il lavoro è composto da 12 brani con i featuring di: Future, Swizz Beatz, Teyana Taylor, French Montana, Styles P, Yo Gotti e Jeezy. “FOES” è stato anticipato dal singolo “Stand Up”.
Il video è “The Mattress”, realizzato dalla premiata accoppiata A$AP Ferg ed A$AP Rocky. E’ una versione alternativa di “The Mattress Remix”, contenuto nel mixtape “Still Striving” del Trap Lord. Il clip è stato diretto da Hidji Films e, come da titolo, è ambientato in un negozio di materassi.
Il singolo invece è “Rudolph the Rednose Reindeer”, di DMX. Rudolph è un personaggio immaginario, creato da Robert L. May nel 1939. Dieci anni dopo Johnny Marks realizzò un brano dedicato a questa renna, che col tempo è diventata una delle canzoni natalizie più celebri. In vista del Natale, DMX ha proposto la sua versione di questo brano.
GOSSIP
Per concludere eccovi lo spazio dedicato ai pettegolezzi della scena. Partiamo da Timbaland, che è pronto a tornare nel mondo della musica dopo aver rilasciato un’interessante intervista per Rolling Stone, in cui ha parlato del suo periodo di droghe e di depressione che lo ha quasi ucciso:
“Quando sono quasi andato in overdose ho visto una luce. Mi sono alzato per provare a respirare, ma era come se fossi sott’acqua. In quel momento ho rivisto la mia vita, dove sarei potuto essere se non fossi cambiato, ed ho pensato a Michael Jackson. Non voglio diventare vecchio e prendere quelle pillole. Quelle pasticche mi stavano rovinando e dormivo tutto il giorno. Ricordo che JAY-Z mi ha detto “Non rilasciare più interviste”, perché stavo dicendo solo sciocchezze senza senso.”
Attualmente Timbo si è ripulito e sta lavorando al suo nuovo disco da solista.
Big Sean invece se la passa alla grande, ed ha acquistato da Slash dei Guns N’ Roses una villa da 8,7 milioni di $ a Beverly Hills. Secondo TMZ, l’abitazione appartenuta al noto chitarrista è composta da 7 camere da letto, 8 bagni, e si estende per 1.021 metri quadrati. Quando Slash ha divorziato con la moglie nel 2014, la casa era in vendita per 11 milioni, poi l’anno scorso era stata nuovamente messa sul mercato per 9,5, ed infine Sean Don l’ha acquistata a 8,7.
Infine l’ultimo gossip è su Post Malone. Il White Iverson ha voluto rendere omaggio a Lil Peep, scomparso a soli 21 anni qualche settimana fa. Post ha scelto di ricordarlo tatuandosi il volto del collega sul braccio, ed in una dedica ha rilasciato:
“Nel breve periodo in cui ti ho conosciuto, ho visto in te un grande amico e un’ottima persona. La tua musica ha cambiato il mondo e nulla sarà più lo stesso. Ti voglio bene bro. Per sempre.”
Surfa