mercoledì 27 dicembre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: TUPAC: LA PISTOLA DISTRUTTA E LA MINACCIA DELL’EX FIDANZATA

E’ incredibile come a distanza di tanti anni, Tupac continui a far parlare di sé e faccia sempre notizia. Il suo omicidio irrisolto, avvenuto ventuno anni fa, continua ad essere un mistero e periodicamente emergono delle novità interessanti a riguardo.


L’ultima è stata proprio rilasciata ieri da TMZ ed è riferita all’arma che si pensa abbia fatto fuoco sul rapper, colpendolo fatalmente. La Glock calibro 40 che ha fatto esplodere quattordici colpi, di cui quattro addosso a ‘Pac, è stata consegnata alla polizia di Compton, due anni dopo l’accaduto. Quest’ultima ha effettuato nel 2006 dei test balistici sull’arma per determinare se fosse stata effettivamente utilizzata nell’assassinio dell’MC. L’ATF inizialmente ha confermato che si trattava di lei, restituendola alle forze dell’ordine di Las Vegas. Queste ultime, in un secondo momento, hanno condotto altri test, dichiarando che però la Glock era collegata ad un altro omicidio e non a quello di Tupac.
La pistola è rimasta in archivio fino al 2013, finché una volta riemersa durante un inventario, il LV Metro PD ha dato il permesso di distruggerla. Esistono però diverse teorie secondo le quali, l’arma è stata eliminata proprio perché usata contro ‘Pac e per nascondere il colpevole di quell’esecuzione, infittendo ancor di più il mistero sulla sua morte.
Altre novità riguardanti l’MC, sono emerse grazie alle dichiarazioni di due ex.
Sharitha Golden, ex moglie di Suge Knight, era stata accusata di aver ucciso Tupac. Vi starete chiedendo cosa centri una donna in tutto ciò, ma in realtà un motivo ci sarebbe. Pare infatti che Sharitha voleva far fuoco sul marito e non sul rapper, per ereditare il totale controllo della Death Row Records. In un’intervista per TMZ, la donna di quarantanove anni, ha rilasciato:
“E’ davvero triste ricevere 100.000 telefonate per questa cosa. Per nessun motivo avrei ucciso 2Pac. Questa teoria che volevo diventare il capo dell’etichetta è ridicola. Già avevo il 50% del suo possesso. Quando ‘Pac è morto cosa è rimasto della Death Row? Nulla. Zero. Un totale declino.”
L’altra ex, è una fidanzata di Tupac Shakur, che dal suo album dei ricordi ha fatto emergere uno scatto piccante. Secondo TMZ il rapper era solito, soprattutto durante le feste, mettere in mostra le sue parti intime per provare a sorprendere i suoi amici. La sua ragazza dell’epoca, ingelosita da questi comportamenti, una volta lo ha minacciato di scattare una foto se non si fosse coperto. Lui ha continuato e lei ha immortalato il momento conservandolo per oltre ventisette anni. Proprio ora la donna sta provando a vendere la foto risalente al 1990, con una base d’asta di 7.500 $, ma visti i prezzi raggiunti dai cimeli riguardanti l’MC, è probabile he le offerte saliranno molto di più rispetto alla cifra richiesta.

Surfa