mercoledì 20 dicembre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: CHI E’ TEKA$SHI69 AKA 6IX9INE

Anche questa settimana vi parlo di un personaggio che negli Stati Uniti è un astro nascente, mentre in Italia è ancora poco conosciuto. Dopo avervi raccontato la vita di Lil Pump e di Smokepurpp, oggi vi parlo di un altro rapper super tatuato colorato, ovvero Teka$hi69.


Daniel a Hernandez aka Teka$shi69 aka 6IX9INE aka TKS69 è un rapper di Brooklyn nato l’8 Maggio del 1996 a Bushwick. Sua madre è messicana mentre suo padre è portoricano, ed è cresciuto ascoltando Heavy Metal.
Non ha mai amato la scuola, infatti ha lasciato gli studi in terza media. Il papà è stato assassinato quando Daniel aveva solo tredici anni, perciò per sostenere le spese familiari ha iniziato a lavorare come cameriere, e per arrotondare di nascosto spacciava erba.
Ha iniziato a muovere i primi passi nella musica grazie a RondoNumbaNine, che lo ha motivato e incoraggiato a rappare. Nel 2015 ha collaborato con Bodega Bamz, che ha detto di lui:
“Il mio amico è malsano. E’ un mix tra Danny Brown e la Odd Future. La sua roba è pazzesca. E’ uno di quegli artisti che se li vedi in TV non riesci a cambiare canale!”
Nonostante non abbia dei canali ufficiali di SoundCloud e di YouTube, 69 ha riscosso un grande successo pubblicando i suoi lavori tramite l’etichetta slovacca “F*ckthem”.
Il suo primo grande successo è di soli due mesi fa e si intitola “GUMMO”, con oltre 56 milioni di visite su YouTube.
La seconda hit, risalente al 3 Dicembre, è “KOODA”, che in meno di 20 giorni ha superato i 23 milioni di click.
Oltre al suo flow aggressivo, una delle caratteristiche principali del rapper è sicuramente il suo aspetto fisico. Il suo look è veramente estremo: capelli lunghi lisci multicolore arcobaleno coordinati alle sue grillz, ed oltre 200 tatuaggi di cui almeno una decina sul volto. Uno dei tattoo più frequenti è il numero “69”, che rappresenta la #SCUMGANG, acronimo di “Society Can’t Understand Me” (la società non mi capisce), dato che l'artista dice di rappresentare tutti gli individui che come lui, non vengono accettati dalla realtà che li circonda.
Nonostante la giovane età Daniel è papà di una bambina, ed in passato ha trascorso del tempo in riformatorio per spaccio di eroina.
All’apice attuale del successo è però venuta fuori una storia molto grave sul suo conto. Il rapper Zillakami ha pubblicato su Instagram una foto di 6IX9INE mostrando che nel 2015 quest’ultimo era stato fotografato in intimità con una ragazza di 13 anni, quindi accusato di pedofilia ha perso diversi amici e collaboratori.
Successivamente il rapper, in un’intervista per Dj Akademiks, ha affermato che non ha fatto nulla alla ragazza, e che quando è stata scattata quella fotografia lui aveva 17 anni. Ha criticato i siti come Genius che hanno riportato solo uno spezzone della storia, incolpandolo prematuramente.
Per concludere, uno degli amici che si è allontanato ed ha attaccato Tekashi dopo questa controversia è stato Trippie Redd, che su Instagram ha definito il collega un essere “malsano”, uno “stupratore” ed un “omosessuale”. Trippie recentemente ha messo sottosopra l’ingresso della casa della madre di 6IX9INE, dove è stato girato il video di “GUMMO”.
Nonostante le mille polemiche legate alla sua musica, alla sua vita privata e al suo aspetto, Tekashi continua ad accumulare fan e visite e, se non finisce in galera, sono sicuro che nel 2018 farà parlare di sè notevolmente.

Surfa