sabato 25 novembre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #45

Ultimo appuntamento di Novembre con We(ek) The Best, la rubrica in cui racconto le migliori news, le principali releases ed i gossip più interessanti della scena Hip-Hop/Pop made in USA della settimana.


NEWS
La prima novità riguarda Mrs. Carter, ovvero Beyoncé, che è tornata a far parlare di sé grazie ad una nuova classifica di Forbes. Secondo il celebre magazine, la cantante è l’artista femminile ad aver guadagnato di più nel music business nell’arco degli ultimi 12 mesi. Grazie a “Lemonade”, al “Formation Tour”, e alle sue numerose campagne pubblicitarie, Queen Bee ha incassato ben 105 milioni di $ nel 2017. Al secondo posto della graduatoria troviamo Adele con 69 milioni, e al terzo gradino del podio c’è Taylor Swift con 44 milioni di $.
La seconda novità riguarda i N*E*R*D, ovvero il trio composto da Pharrell, Chad e Shay. Il collettivo, dopo le anticipazioni rilasciate al ComplexCon, ha annunciato la data d’uscita, il titolo, la tracklist e svelato la copertina del loro nuovo album. Il disco si chiamerà “No_One Ever Really Dies”, uscirà il 15 Dicembre, e sarà composto da 11 brani con i featuring di: Rihanna, Gucci Mane, Wale, Future, Kendrick Lamar, M.I.A., Andre 3000 e Ed Sheeran. Qui di seguito la copertina.
L’ultima news è su Swizz Beatz. Il super producer, oltre ad essere andato in studio con J. Cole, ha fatto parlare di sé per un’altra interessante novità.
Il Ruff Ryder ha completato un programma di studio presso la prestigiosa Università di Harvard. Swizzy ha festeggiato la sua laurea dopo tre anni di corsi e di esami, rilasciando la seguente dichiarazione:
“Dal Bronx ad Harvard. Oggi mi sono laureato. Nella vita bisogna laurearsi ed arrivare fino alla fine del percorso.. Ovviamente si tratta di una metafora che non riguarda solo gli studi. Nessuno dei miei vecchi insegnanti ci avrebbe mai creduto.”
Auguri Dr. Swizzy!

RELEASES
Ora è il momento delle migliori uscite della settimana, e per questo WTB ho selezionato 3 video. Il primo è l’attesissimo “Rockstar” di Post Malone con 21 Savage. Diretto da Emil Nava, il clip si ispira a “Kill Bill”, con entrambi i protagonisti completamente coperti di sangue. “Rockstar” è stata per sei settimane consecutive al primo posto della Billboard Hot 100.
Il secondo videoclip è “4 AM” di 2 Chainz con Travis Scott. Il brano è uno dei miei preferiti del disco “Pretty Girls Like Trap Music”, e il video è ambientato in una stanza d’hotel in cui succede di tutto. La settimana scorsa Tity Boi ha pubblicato la prima puntata della nuova stagione di “Most Expensivest”, in cui respira l’aria più costosa del mondo.
Dopo l’annuncio di qualche settimana fa, è finalmente uscito il video di Remy Ma con Lil Kim, dal titolo “Wake Me Up”. Diretto da Eif Rivera, il clip mostra le due female MCs in giro per il Bronx a bordo di una Lamborghini. “WMU” è il remake di “Queen Bitch” di Lil Kim, quindi un vero e proprio omaggio a colei che considera la Madonna dell’Hip-Hop.

GOSSIP
Per concludere eccoci al capitolo di WTB dedicato ai gossip. Il primo è su A$AP Rocky che, durante una performance all’Hammerstein Ballroom di New York City, ha dichiarato di essere il GOAT (Great Of All Times):
“Sono il più grande f****o artista di tutti i tempi. Sono il migliore artista contemporaneo di sempre, dal rinascimento ad oggi. Ho bisogno che tutti voi lo sappiate.”
Il secondo gossip è sulla coppia composta da John Legend e Chrissy Teigen. I due infatti hanno annunciato di aspettare il secondo figlio, che si aggiungerà alla primogenita Luna. Inoltre Chrissy è al terzo posto nella classifica delle dieci top model più ricche dell’anno, avendo guadagnato 13,5 milioni di $ nel 2017.
Infine, dopo aver sfornato “Rockstar”, 21 Savage e Post Malone hanno rilasciato delle dichiarazioni abbastanza forti riguardo la scena Rap. Il primo, durante un’intervista, ha attaccato i rapper della vecchia scuola dicendo:
“Perché tutti questi rapper OG giudicano la nuova generazione? Ci accusano di drogarci e di fare musica per drogati, ma che differenza c’è con il fatto che loro parlavano di spacciare nei loro brani? Non dovrebbero piuttosto chiedersi perché attualmente il Rap è il genere numero uno al mondo? Noi siamo solo lo specchio di quello che viviamo.”
Post Malone invece, durante un incontro a NewOnce Radio, ha affermato:
“Se vuoi ascoltare i testi, se vuoi piangere, se vuoi pensare alla vita, non ascoltare Hip-Hop. Ci sono state delle pietre miliari del Rap in cui si parla di vita o di temi delicati, ma al momento non c’è roba di quel tipo. Se vuoi commuoverti ascolta Bob Dylan. Se vuoi stare positivo e passare un pò di tempo felice, ascolta Hip-Hop. L’Hip-Hop ti rende felice.”
Dopo queste dichiarazioni l'MC è stato attaccato su più fronti su Twitter, ed ha sbottato così:
“E’ assurdo che dopo tutto questo tempo ancora facciate questioni per delle mie frasi. S**e il mio f**o c**o. Non vi devo spiegare un c*o di niente. Io faccio questa m**a perché la amo.”

Surfa