sabato 11 novembre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #43

Continuano gli appuntamenti di We(ek) The Best, la rubrica in cui racconto le migliori news, le principali releases ed i gossip più interessanti della scena Hip-Hop/Pop made in USA della settimana.


NEWS
Mentre tutti gli sneakerhead sono in attesa della data d’uscita della nuova Yeezy, Kanye West è al lavoro per un nuovo progetto. Sul web infatti sta girando un documento che attesta l’intenzione di Mr. West di voler aprire una nuova piattaforma di streaming musicale. L’MC ha infatti depositato il trademark “Yeezy Sound”, e sembra che la decisione sia nata in seguito alla faida con TIDAL di JAY-Z. Il servizio sarà in grado di realizzare streaming musicale, audio, immagini, video ed ogni tipo di formato multimediale disponibile su internet. Ovviamente non è ancora noto quando Yeezy Sound andrà online, ma tenetevi pronti.
Da Kanye passiamo ad Eminem, che ha diffuso su Instagram la foto di una ricetta medica, che in realtà molti pensano sia la copertina del suo nuovo singolo. Il brano si intitolerà “Walk On Water”, e nel certificato è presente la dicitura “Take as needed” (da assumere al bisogno). Non è chiaro quando uscirà il pezzo, ma potrebbe uscire da un giorno all’altro.
Inoltre proprio in questi giorni Slim Shady festeggia anche il 15esimo anniversario del suo film “8 Mile”, annunciando che a breve uscirà una collezione esclusiva in collaborazione con Carhartt. I proventi saranno devoluti alla Marshall Mathers Foundation.
L’ultima novità riguarda Diddy, il quale ha annunciato che non cambierà nome in Love aka Brother Love. Dopo avervene parlato martedì scorso, il magnate ha pubblicato ieri un video su Instagram affermando che era tutto uno scherzo:
“Sono arrivato alla conclusione che non si può giocare su internet. A causa dell’enorme interesse dei media e della confusione che si è creata, vi dico chiaramente che stavo scherzando. Ok? Non ho cambiato nome. Brother Love è solo uno dei miei alter ego.”

RELEASES
Questa settimana vi parlo di tre singoli che non potevate perdere. Il primo è “Out Streets” di Dj Premier con A$AP Ferg, il quale rappa “Preemo put the soul in it, I make the track hot”. Nel brano inoltre il Trap Lord coglie l’occasione per mandare i suoi omaggi a Guru, icona del Rap scomparsa a causa di una grave malattia nel 2010.
La seconda hit è il remix di “The Way Life Goes”. Il brano di Lil Uzi Vert contenuto in “Luv Is Rage 2”, è stato remixato da Nicki Minaj che è fresca di un’altra importante collaborazione, quella con i Migos su “MotorSport”. Alla domanda se Uzi e la Yamaguchi abbiano altre bombe insieme da pubblicare, la female rapper ha risposto con un secco:
“Non al momento.”
Infine l’ultima traccia è quella prodotta da due regine della scena, ovvero Remy Ma e Lil Kim. Le due colleghe hanno sfornato “Wake Me Up”, di cui stanno girando il videoclip in questi giorni. In un’intervista per Beat 1, Remy ha raccontato:
“Per me lavorare con Kim è grandioso. Penso che lei sia la Madonna dell’Hip-Hop.”

GOSSIP
Il prossimo pettegolezzo riguarda Gucci Mane che, dopo essersi sposato, ha un altro motivo per festeggiare. Stavolta il rapper ha celebrato il prolungamento del suo contratto con Atlantic Records per un accordo di 10 milioni di $. L’MC ha condiviso la notizia su Twitter, annunciando anche il nuovo disco dal titolo “El Gato The Human Glacier”:
“Grazie Atlantic Records per i 10 milioni per l’estensione del contratto. L’ho apprezzato veramente. #ELGATOTheHumanGlacier”
Il secondo gossip riguarda Meek Mill, che è stato arrestato dopo aver infranto la libertà vigilata. Il giudice ha condannato il rapper dopo che è stato ammanettato per due volte negli ultimi mesi: a marzo per una rissa e ad agosto per guida pericolosa. Per questo motivo l’MC di MMG subirà una condanna dai 2 ai 4 anni in galera. In supporto di Meek si è schierata gran parte della scena, tra cui JAY-Z, che durante una data del suo “4:44 Tour” ha definito “ridicola” la sentenza.
Per concludere vi parlo di Tyrese, il cantante R&B celebre per aver recitato nella saga di “Fast N Furious”; è reduce da una spietata battaglia legale con la ex moglie per l’affidamento della figlia Shayla. Pochi giorni fa l’artista ha postato un video in cui, piangendo, implorava la donna di non portargli via la bambina, dichiarando di essere in crisi finanziaria. Per aiutarlo sono scesi in campo Jada e Will Smith, che hanno donato al cantante la bellezza di 5 milioni di $ per pagare gli avvocati e tenere private le sue faccende familiari.

Surfa