mercoledì 8 novembre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: DIDDY CAMBIA NOME IN BROTHER LOVE

Come si suol dire: "il lupo perde il pelo ma non il vizio”. Sean Combs, meglio conosciuto come Diddy, ha cambiato nome per la quinta volta.


Mentre festeggiava il suo quarantottesimo compleanno ha pubblicato un video su Instagram dal titolo:
“Ho deciso di cambiare ancora il mio nome! Il mio nuovo nome è LOVE aka Brother Love #Sappiatelo”
Nel clip il magnate ha affermato:
“Ciao a tutti! Ho una notizia molto seria da darvi. Dopo aver pregato a lungo ho deciso. So che è una mossa rischiosa e forse incomprensibile per qualcuno, ma ho voluto cambiare nome ancora. Ora non sono più quello di prima, sono diverso. Per questo mi chiamerò Love aka Brother Love. Non vi risponderò se mi chiamerete Puffy, Diddy, Puff Daffy o come vogliate. Io da oggi per voi sarò Love o Brother Love.”
Nel 1997 Sean Combs, nel suo primo singolo “The Can’t Hold Me Down”, si è fatto chiamare Puff Daddy.
L’anno successivo ha cambiato nome in Sean John, che poi diventerà il marchio della sua azienda di vestiti.
Nel 1999 ha scelto Puffy e nel 2001 ha lanciato “Bad Boy 4 Life”, il suo primo video sotto pseudonimo di P. Diddy.
Nel 2005 il rapper ha modificato nuovamente il suo aka, scegliendo semplicemente Diddy. Nel Novembre dello stesso anno il dj londinese Richard Dearlove, che si faceva chiamare Diddy dal 1992, ha portato Combs in tribunale, ottenendo un risarcimento di 110.000 £ e l’accordo che il magnate non avrebbe utilizzato quel nome nel Regno Unito, dove infatti viene chiamato P. Diddy.
Infine la notizia di ieri, con la scelta di diventare Love aka Brother Love, dopo 12 anni con lo stesso nome d’arte. 
Se però questi cambiamenti possono confondervi le idee, sappiate che non siete i soli, visto che il diretto interessato è il primo a non essere chiarissimo, tanto che in un’intervista dello scorso anno con la CNN ha rilasciato:
“Ho cambiato spesso nome perché sono cresciuto in un quartiere dove tutti avevano dei soprannomi. Il mio primo è stato Puffy, poi Diddy, successivamente P. Diddy, o prima di Diddy c’era P. Diddy? Diciamo che se dite Sean andate sul sicuro.. Ho diverse personalità.. Moltissime. Nessuno sa come mi sveglierò domani mattina.”
Sempre nel 2016, durante un incontro con Khloe, Kourtney e Kylie Kardashian per lo show “Koctails”, il rapper ha affermato il motivo del cambio dei suoi nomi:
“Il merito è stato di David Bowie, che ho conosciuto nel 1997. Quell’incontro è stato davvero motivo di ispirazione per me, dato che avevo davanti un personaggio con tantissime personalità. Volevo fare come lui, ma molti non capiscono che Puff Daddy e tutti gli altri nomi d’arte sono separati da Sean Combs. Bowie è stato un grande esempio di innovazione per me.”
Oltre a questa novità, Sean Combs ha fatto parlare ultimamente di sé per due motivi principali. La prima ragione è stata la proclamazione come rapper più ricco dell’anno per il terzo consecutivo.
Il magnate ha infatti guadagnato nel 2017 ben 62 milioni di $, grazie a due business in particolare: il Bad Boy Reunion Tour e la Ciroc Vodka.
La seconda novità è correlata alla prima, ovvero grazie alle sue grandi disponibilità finanziarie, l’MC ha dichiarato pubblicamente di voler acquistare l’intera NFL, ovvero la National Football League. In realtà non si sa se le sue intenzioni fossero reali o una sorta di provocazione, dovuta ad una polemica sorta negli States, quando un Presidente ha obbligato i suoi giocatori ad inginocchiarsi durante l’inno. Per questo Sean Combs, in una serie di tweet, ha espresso:
“Avevo il sogno di acquistare una squadra di NFL, ma ora sogno di comprare tutta la lega. VENDETEMI LA NFL ORA!!! Voglio che le persone che ne fanno parte siano libere di essere se stesse. Avere la libertà di protestare senza essere demonizzati. Attenzione, ho un nuovo sogno!”
I magazine però lo hanno fatto tornare con i piedi per terra, visto che la sua fortuna vale 820 milioni di $, mentre il costo complessivo della NFL sta intorno ai 2,3 miliardi di $. In ogni caso non se la passa male, quindi fresco dei suoi 48 anni, faccio i miei auguri a Diddy, ops.. Love aka Brother Love!

Surfa