mercoledì 1 novembre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: CHRIS BROWN: UN OTTOBRE INFUOCATO

Anche se nell’ultimo periodo ci sono stati personaggi che hanno invaso la scena ed hanno accumulato maggior hype, come ad esempio i Migos, Cardi B, Lil Pump.. c'è un artista che da anni è sulla cresta dell’onda e che nell’ultimo mese ha sfornato più musica di tutti. Sto parlando di Chris Brown, che negli ultimi 31 giorni ha pubblicato a una quantità incredibile di featuring, sfornato un doppio disco, partecipato a concerti prestigiosi e rilasciato interessanti interviste.


Vado per ordine cronologico:
1 Ottobre: Ella Mai, protégée di Dj Mustard, ha fatto ascoltare un’anteprima della sua collaborazione con Breezy. Quest’ultima è da sempre una fan sfegatata del cantante, tanto che ha pubblicato su Twitter la collezione completa dei suoi CD dal 2005 ad oggi.
2 Ottobre: CB ha lanciato la sua nuova collezione di vestiti chiamata Black Pyramid. Si tratta di una clothing line basata su tute, felpe e t-shirt.
3 Ottobre: Chris Brown ha mostrato che “Algo Me Gusta De Ti”, il brano di Wisin & Yandel con lui e T-Pain, è considerato uno delle 20 canzoni “Latin Pop” migliori di tutti i tempi.
4 Ottobre: K. Michelle ha pubblicato il suo nuovo album “The People I Used To Know”, composto da 22 canzoni. Il singolo di lancio è “Either Way”, featuring Chris Brown, che parla di cosa significhi essere giovani e ricchi.
5 Ottobre: Chris Brown ha svelato la copertina di “Heartbreak On A Full Moon”. Si tratta di un art work in cui, come da titolo, è presente un cuore che sanguina davanti ad una Luna piena di colore rosa.
7 Ottobre: Breezy ha rilasciato su Netflix il suo documentario “Welcome To My Life”: tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita con interviste, concerti e dietro le quinte.
9 Ottobre: K. Michelle ha pubblicato il remix di “Either Way”. Il brano, che originariamente era in collaborazione con Chris Brown, vede la partecipazione aggiuntiva di Yo Gotti e di O.T. Genasis.
10 Ottobre: Yo Gotti ha svelato la tracklist del suo nuovo disco dal titolo “I Still Am”, in cui è presente la traccia “Save It For Me”, con la collaborazione di CB.
11 Ottobre: Chris Brown ha rilasciato il primo singolo del suo nuovo futuro disco. Il brano si chiama “High End”, ed è in collaborazione con Young Thug e Future.
12 Ottobre: OneInThe4Rest ha collaborato con Breezy per il video di “Jiu Jitsu”, singolo del suo album di debutto.
13 Ottobre: Venerdì 13 è il giorno dell’uscita del video di “High End”. Diretto dallo stesso Chris stesso e da Spliff TV, è un video horror in cui il cantante interpreta uno zombie che si risveglia dalla bara. In meno di due settimane il lavoro ha superato le 16 milioni di visualizzazioni di su YouTube.
14 Ottobre: Breezy ha svelato la data d’uscita e la tracklist di “Heartbreak On A Full Moon”. Il cantante ha annunciato che il lavoro uscirà oggi, nel giorno di Halloween, e che si tratterà di un doppio disco per un totale di 45 brani. All’interno sono presenti numerosi featuring come: Jhené Aiko, R. Kelly, DeJ Loaf, Lil Yachty, Gucci Mane, Yo Gotti, A Boogie Wit Da Hoodie, Kodak Black, Future, Young Thug, Ty Dolla $ign e Verse Simmonds.
16 Ottobre: Chris Brown si è esibito al concerto benefico TIDAL X Brooklyn. Personaggi come JAY-Z, Jennifer Lopez, Stevie Wonder e CB, hanno performato al Barclays Center per raccogliere fondi in seguito ai disastri naturali avvenuti negli States. Oltre a questi nomi, hanno fatto la loro apparizione anche: Cardi B, Dj Khaled, Fat Joe, Remy Ma, Yo Gotti, A$AP Ferg, Vic Mensa e Vic Mensa.
19 Ottobre: Snoop Dogg ha annunciato di il suo nuovo EP “Make America Crip Again”. In seguito a questa notizia, la leggenda di Los Angeles ha pubblicato il primo estratto, ovvero “3’s Company” con Chris Brown ed O.T. Genasis.
20 Ottobre: Chris Brown hai a pubblicato tre nuovi estratti dal suo “Heartbreak On A Full Moon”. Le tracce in questione sono “Tempo”“Only 4 Me” e “Confidence”. Al tempo stesso l’artista ha lanciato il pre-order dell’album, che è arrivato al primo posto in classifica in 15 nazioni.
23 Ottobre: Chris è ospite di Hot 97 al programma “Ebro In The Morning”. Durante l’intervista radiofonica il cantante ha parlato di sua figlia Royalty, del rapporto con il pubblico e delle sue controversie:
“Mia figlia è speciale, e quando c’è lei non penso ai problemi. Mi aiuta a riflettere e ad apprezzare molte più cose. Questo nuovo album è per i miei fan. Non era necessario farlo di 45 tracce, ma l’ho voluto fare per loro. Se sono quello che sono è grazie a loro. Infine ora ho finalmente il controllo su me stesso. Anche se i siti non vedono l’ora di pubblicare qualche scandalo che mi riguarda, attualmente non ho nulla da temere.”
24 Ottobre: in un’altra intervista, stavolta per Angie Martinez, Breezy ha parlato di quando ha visto Jennifer Lopez al Tidal X Brooklyn, dicendo:
“J. Lo cavolo.. Vi dico che quando l’ho vista mi sono irrigidito. Ero nel backstage e c’erano un sacco di persone con lei. Mi sudavano le mani. Le ho detto ciao, ma anche che mi piace e che la voglio.”
25 Ottobre: Chris Brown è tornato a New York per esibirsi al pop-up show di Tidal al Grand Ballroom di Manhattan. L’evento è durato 15 minuti, e il cantante si è esibito con un medley composto da tutti i suoi classici.
26 Ottobre: Casanova ha rilasciato il suo singolo “Left, Right”, in collaborazione con Chris Brown e Fabolous, su produzione di Scott Storch.
27 Ottobre: dopo le quattro tracce inedite rilasciate nei giorni passati, Breezy ha pubblicato altri tre nuovi estratti da “Heartbreak On A Full Moon”. I brani sono “Pull Up”“Hope You Do” e “Everybody Knows”.
28 Ottobre: in attesa del 31, Chris Brown ha detto pubblicamente di sentirsi il migliore di tutti. In un post su Instagram ha scritto:
“La mia musica parlerà sempre per me, quindi non mi interessano le critiche. Sono venuto a NY per un bellissimo concerto gratuito, e vi dico chiaramente.. Io sono il migliore di tutti questi artisti e non vi permetterò di buttarmi giù! E’ meglio che mi mostriate un pò di f***o rispetto e che vi comportiate bene! Faccio musica per le persone che amano la mia roba! 3 singoli di platino prima dell’uscita dell’album.. Pezzi che ho diretto, editato, composto e cantato, e voi mi odiate solo perché sono il f* migliore.”
30 Ottobre: Yo Gotti ha pubblicato il nuovo singolo del suo disco, e per farlo sceglie proprio la collaborazione con Chris Brown. La traccia, come vi ho riportato precedentemente, si chiama “Save it For Me”.
31 Ottobre: oggi è il grande giorno. Esce “Heartbreak On The Full Moon”, e su Instagram è già diventata virale l’accoppiata di emoji della Luna piena e del cuore spezzato, che i fan di Breezy postano di continuo nei commenti.
Che dire.. Per quanto può essere criticato nell’ambito privato, in quello musicale Chris dimostra di essere sempre uno degli artisti più profilici e talentuosi in circolazione. Se non è il migliore in assoluto, come si auto proclama, è sicuramente uno di essi.

Surfa