giovedì 9 novembre 2017

ADIDAS PRESENTA “TELSTAR 18”: IL PALLONE UFFICIALE DEL MONDIALE 2018

Oggi adidas ha mostrato le immagini di “Telstar 18”, il pallone ufficiale del Mondiale 2018.


Si tratta di una reinvenzione di un modello classico fuso con un nuovo design di ultima tecnologia, dato che è un chiaro omaggio al primo pallone del brand creato per una Coppa del Mondo, quella del 1970. Il nome originale di Telstar era dovuto al fatto che il pallone, entrando nelle tv in bianco e nero, era la star della televisione.
Il nuovissimo design dei pannelli presenta una stampa metallica e un effetto grafico texturizzato, studiato per assicurare prestazioni e lunga durata sia allo stadio che in strada. La sostenibilità è stato un criterio chiave nel processo di realizzazione di Telstar 18, come dimostra la scelta di utilizzare materiali di rivestimento e imballaggio riciclati.
Il chip NFC integrato, novità assoluta per un pallone ufficiale, fa di Telstar 18 la palla più innovativa di sempre nell’ambito di una World Cup. Il chip permette di interagire con il pallone attraverso uno smartphone: in fase di interazione, ogni pallone genera un codice identificativo unico che sblocca contenuti e informazioni esclusivi. Si tratta di un’esperienza personalizzata, che non solo rileva la posizione dell’utente e visualizza i dettagli specifici di ciascun pallone, ma che permette anche di accedere e prendere parte a una serie di sfide che precedono l’inizio dei Mondiali di calcio.
Ps
Per vedere il pallone ufficiale del Mondiale 2014 clicca qui.
Per vedere il pallone ufficiale del Mondiale 2010 clicca qui.
Per vedere la lista di tutti i palloni ufficiali dei Mondiali clicca qui.

Surfa