NEWS
Parto in quinta parlandovi di Eminem. Il rapper è tornato sotto i riflettori, con tanto di barba, ai BET Hip-Hop Awards 2017, facendo un freestyle inedito a cappella intitolato “The Storm”.
Il brano è interamente contro Donald Trump, e in quattro minuti l’MC ha dato una lezione di stile, energia, flow e rime a tutti. Tra le barre più potenti troviamo:
“Quello che abbiamo ora è un kamikaze che causerà un olocausto nucleare e mentre si sviluppa il casino, lui aspetta che tutto si calmi e si butterà nel suo aereo e volerà via aspettando che il bombardamento finisca. Questa è una forma di distrazione, in più, ha una reazione assurda quando attacca l’NFL e così noi ci concentriamo su questo. Invece di parlare di Porto Rico o della riforma delle armi in Nevada. Lui si sbarazzerà di tutti gli immigrati e costruirà un muro più alto di questo. Bene, se lui lo costruisce spero che sia fatto di mattoni belli solidi. Perché come lui in politica, anche io sto utilizzando questi trucchi. Perché sto lanciando questo pezzo di m*rda contro il muro finché non ci resta appiccicato.”
Ed infine Em’ ha un messaggio per i suoi fan:
“E ad ogni mio fan che lo supporta, sto facendo una linea sulla sabbia. O siete con me o contro di me. Se non potete decidere chi vi piace di più e siete confusi, chi vorreste supportare, ve lo spiego così: VAFFANC*LO!!! Il resto dell’America si alzi. Amiamo il nostro esercito e il nostro Paese. Ma c*zzo ODIAMO TRUMP!”
Il freestyle ha superato le 21 milioni di visualizzazioni in soli due giorni, ma le notizie su Eminem non sono finite, infatti ha messo un nuovo rapper sotto contratto. L’MC si chiama Boogie, ed ha appena siglato un contratto con la Shady Records.
Tra i suoi estimatori c’è anche Rihanna, che nel 2016 ha postato un suo pezzo su Instagram, definendolo “my new fav”.
Dai BET Hip-Hop Awards passiamo a un altro grande evento. Ieri infatti sono state rilasciate le nominations della 45esima edizione degli American Music Awards. A ricevere il maggior numero di nominees è stato Bruno Mars con 8. Seguono con 5 Kendrick Lamar, The Weeknd, Drake e Ed Sheeran. Gli AMA si svolgeranno il prossimo 19 Novembre e saranno trasmessi in diretta dalla ABC.
L’ultima novità riguarda Post Malone che, secondo quanto rilasciato dalla Republic Records, è diventato l’artista più ascoltato in streaming al Mondo. Grazie alla hit con 21 Savage “rockstar”, debuttata al numero 2 in Billboard Hot 100, il White Iverson ha superato i 50 milioni di streams.
RELEASES
Per quanto riguarda le uscite, oggi vi riporto tre videoclip. Comincio da 21 Savage che ha rilasciato il clip di “Nothin New”, il nuovo singolo di “Issa Album”. Nel video sono riportati gli interventi di Colin Kaepernick, di Lebron James e di Barack Obama che parlano di Donald Trump.
Il secondo video, con colori e inquadrature psichedeliche, è “Plain Jane” di A$AP Ferg. Diretto da Hidji, il Trap Lord ci porta con sé in bicicletta in giro per Harlem e Brooklyn. Il pezzo è il nuovo singolo di “Still Striving” mixtape.
Infine il terzo clip è “Penthouse Floor” di John Legend, con Chance The Rapper, in cui il cantante veste i panni di un impiegato dell’hotel. Anche in questo caso sono numerosi gli attacchi al Presidente degli Stati Uniti.
GOSSIP
Ed ora l’ultima parte del post dedicata ai pettegolezzi della settimana. Partiamo da Nelly, che è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale di secondo grado, dopo la denuncia di una donna che ha affermato di essere stata violentata dopo il concerto a Washington. Il rapper ha negato le accuse twittando:
“Lasciatemi dire che sono scioccato per questi falsi attacchi. Sono completamente innocente. Sono fiducioso che i fatti reali verranno a galla.”
Future ha portato i suoi figli a Disneyland. Nonostante sia impegnatissimo in ambito musicale, il rapper ha trovato il tempo per far trascorrere a Londyn e Prince una giornata con Topolino & company. Attualmente l’MC è in pausa con il tour, che riprenderà il prossimo 23 Ottobre con un live a Londra.
Per concludere, Jhené Aiko ha compiuto un vero gesto d’amore nei confronti del suo fidanzato. La cantante ha infatti chiesto alla tatuatrice “The Witchdoctor”, il volto di Big Sean sul suo avambraccio sinistro. Proprio la settimana scorsa, nell’ultimo appuntamento di We(ek) The Best, vi avevo parlato che Jhené aveva ufficialmente divorziato da suo marito Dot Da Genius.
Surfa