sabato 7 ottobre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #38

Primo appuntamento di Ottobre con We(ek) The Best, la rubrica in cui racconto le migliori news, le principali releases ed i gossip più interessanti della scena Hip-Hop/Pop made in USA della settimana.



NEWS
La prima novità della settimana riguarda Ghostface Killah. Oltre ad aver lanciato in questi giorni il nuovo disco del Wu-Tang Clan, il rapper del collettivo ha avviato una nuova attività, la Cream Capital. Secondo CNBC, si tratta di una compagnia che si occuperà di sviluppare e di commercializzare una criptovaluta chiamata “Cream”, che punta a diventare un’alternativa a Bitcoin. Il nome proviene da “C.R.E.A.M.”, singolo del 093 realizzato dal gruppo di NYC.
La seconda notizia riguarda i Migos, dato che Quavo sta scrivendo la trama del film basato sulla storia del suo gruppo. A rivelarlo è stato Offset, che durante un’intervista per Beats 1 ha dichiarato:
“Il mio amico Quavo ha scritto il copione. E’ cresciuto vedendo i classici film degli anni ’90 come “Juice”, “Menace II Society”, tutti quelli con Snoop Dogg, con Master P, dei Big Tymers e di Ice Cube. Ecco perché ora stiamo facendo lo stesso anche noi.”
L’ultima news riguarda LL Cool J che è stato nominato per essere inserito nella Rock & Roll Hall of Fame. Il rapper ha fatto la storia del genere negli anni ’80, pubblicando hit come “Radio”, “Bigger” e “Deffer”. Gli altri artisti in nomination sono: Bon Jovi, Kate Bush, Depeche Mode, MC5, Radiohead, The Zombies, The Cars. I fan possono votare i propri idoli dal 5 Ottobre al 5 Dicembre. Gli altri rapper ad essere stati inseriti nella R&RHOF sono stati: Tupac, gli N.W.A., Grandmaster Flash, i Run D.M.C., i Beastie Boys ed i Public Enemy.

RELEASES
Per quanto riguarda le uscite della settimana, ho selezionato un video, un singolo ed un disco. Il clip è quello del ritorno di Busta Rhymes, che insieme a Tory Lanez e a Vybz Kartel, ha pubblicato “Girlfriend”. Il lavoro è diretto da Bussa Bus stesso con Benny Boom ed inizia al Norman Manley International Airport, dove il rapper viene accolto da Beenie Man. “Girlfriend” è il primo estratto del prossimo disco di Busta.
Un altro grande ritorno è quello di Ludacris con il singolo “Vices”. Dopo aver pubblicato “Everything” con la partecipazione di Tank e di Trey Songz, e “Vitamin D”, Luda ha rilasciato questo terzo inedito, che è stato presentato nel programma “50 Central” di 50 Cent.
Infine oggi è uscito a sorpresa il disco di Lil Pump, dal titolo omonimo, ed ovviamente anche in questo caso la copertina è a cartone animato. L’album è composto da quindici tracce con i featuring di: Smokepurpp, Lil Yachty, Gucci Mane, Chief Keef, 2 Chainz e Rick Ross. Skrrrr!


GOSSIP
Lil Wayne ha ricevuto una notizia che potrebbe sorprenderlo. Secondo TMZ infatti, Keiotia Watson ha affermato che 15 anni fa il rapper ha avuto un figlio con lei. La donna ha mostrato i documenti legali, che dimostrerebbero che i due abbiano avuto un rapporto nel Giugno del 2001. Il ragazzo si chiama Dwayne (ovviamente il nome non è casuale) ed è nato nel Febbraio del 2002. Attualmente Weezy ha quattro figli, avuti da quattro diverse donne, quindi vedremo se se ne aggiungerà un quinto alla lista.
Il secondo gossip riguarda Jhené Aiko che ha ufficializzato il divorzio da Dot Da Genius accordandosi con lui a livello economico. I due si erano sposati in privato nel 2015 e sono stati insieme 11 mesi. Dopo qualche mese il loro matrimonio è andato in crisi dato che la Aiko si era fidanzata con Big Sean.
Infine concludo con Wiz Khalifa, che ha effettuato dal pitch il primo lancio della stagione dei Pittsburgh Pirates. Durante il match contro Baltimore Orioles, l’MC ha però stupito il pubblico di PNC Park, indossando una t-shirt con scritto “Legalize It” e fumando un pò di marijuana, prima di scagliare la palla da baseball.

Surfa