La pellicola è costata 40 milioni di $, ma ne ha incassati ben 54,8 in totale, riscontrando quindi un’ottima affluenza al botteghino. Nonostante sia stato visto da molte persone, però le critiche a riguardo sono state discordanti. Tra i vari, New York Times, CinemaScore, Variety, Metacritic, è arrivata anche la sentenza di 50 Cent, che ha rilasciato:
“Quel film è spazzatura.”
Analizzando i dati, si capisce che probabilmente il film non è stato dei migliori, ma che la figura di Tupac è così forte a livello mediatico, a distanza di 21 anni dalla sua morte, che ha comunque attirato numerosi fan a vederlo. Basandosi su questo principio, non c’è da stupirsi che ieri sia stato svelato il trailer di un’altra opera dedicata all’Hall of Famer ed al suo “rivale” B.I.G..
USA Network ha mostrato le immagini di “Unsolved”, la serie televisiva dedicata agli omicidi irrisolti di Tupac Shakur e di Notorious B.I.G.. Diretta da Anthony Hemingway, vede la partecipazione di Marcc Rose nei panni di ‘Pac, e di Wavyy Jones in quelli di Biggie. La trama racconta le investigazioni da parte di Russell Poole e Greg Kading, detective della LAPD, che analizzano il caso a circa dieci anni di distanza dalle morti dei due rapper, attualmente ancora irrisolte.
“Unsolved” è solo l’ultima di una serie di opere televisive e cinematografiche dedicate a ‘Pac e B.I.G.. Dal 1997 ad oggi, infatti, sono usciti 15 documentari su questo caso. Il più quotato è quello del 2003, intitolato “Tupac: Resurrection”, che ha ricevuto anche una nomination agli Oscar nella categoria “Best Documentary Feature”. La colonna sonora è stata curata da Eminem, che ha prodotto il singolo “Runnin’ (Dying To Live)", in cui per la prima volta Notorious e Shakur e appano nello stesso brano (ovviamente montando ed editando due loro vecchie strofe).
“Unsolved: The Murders of Tupac & The Notorious B.I.G.” uscirà negli Stati Uniti nei primi mesi del 2018. Restate aggiornati per ulteriori novità a riguardo.
Surfa