mercoledì 25 ottobre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: LONZO BALL PUBBLICA UN PEZZO RAP

Lonzo Ball è un nome che negli ultimi mesi è tra i più cliccati negli States. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un cestista americano, appena approdato in NBA in forza ai Los Angeles Lakers.


Fin qui niente di nuovo, se non fosse che la sua storia è davvero particolare. Lonzo aka Zo, è nato il 27 Ottobre del 1997 ad Anaheim. Ha due fratelli, LiAngelo e LaMelo, entrambi giocatori di basket.
Nel 2016 ha vinto il prestigioso Naismith Prep Player of the Year come miglior cestista liceale e da quel momento è divenuto celebre negli Stati Uniti, sia per il suo talento, che per le dichiarazioni di suo padre LaVar, ex giocatore di football americano ed attualmente manager dei figli.
Quest’ultimo ha iniziato ad attirare l’attenzione dei media nel Marzo 2017, quando ha dichiarato che Lonzo era più forte di Steph Curry, di LeBron James e di Russell Westbrook, che sarebbe in grado di “uccidere” Michael Jordan in un uno contro uno e che sarebbe diventato la prima scelta al Draft NBA con i Lakers. Se le prime sue idee possono sembrare pura follia, l’ultima affermazione di LaVar è diventata realtà, visto che Lonzo è stato la seconda scelta al Draft 2017 e prima dei giallo viola di Los Angeles.
Il continuo e ripetuto s*it talk di Mr. Ball, ha attirato numerose critiche, ma al tempo stesso ha creato un hype pazzesco su Lonzo, che ad oggi ha oltre 3 milioni di followers su Instagram.
Inoltre il giovane, dopo essere stato rifiutato da Nike, adidas ed Under Armour, ha creato la sua signature sneaker con il proprio marchio: Big Baller Brand. Anche in questo caso, la famiglia ha ricevuto diversi attacchi, ma la scarpa ha ricevuto consensi da personaggi come Stephon Marbury, che ha affermato di essere interessato a lanciare BBB nel mercato asiatico e The Game, che ha supportato la causa acquistando 4 paia di sneakers.
Se tutto questo interesse era legato esclusivamente al basket, dopo il Draft, Lonzo ha fatto discutere per un’altra sua grande passione: il Rap. In un’intervista per Billboard ha affermato:
“L’album “Issa” di 21 Savage è decisamente meglio di “4:44” di JAY-Z. Mi spiego, “4:44” mi piace.. è un bel disco e JAY-Z è un grande artista. Ma a parer mio, quello di 21 Savage spinge di più e quindi lo ascolto maggiormente.”
Sempre senza mezzi termini, il giocatore ha inoltre rilasciato:
“Siamo onesti.. Chi ascolta più Nas? Nessuno dai. Per me ora il vero Hip-Hop è Future.. I Migos. La mia top 5 di tutti i tempi in ordine è composta da: Lil Wayne, Future, DMX, 50 Cent e Tupac.”
Martedì scorso è iniziata la nuova stagione NBA e Lonzo ha quasi siglato una tripla doppia alla sua seconda partita nel campionato più prestigioso del mondo. Al di fuori del parquet, ha invece pubblicato un pezzo Rap. Con il nome d’arte Zo, ha rilasciato la traccia “Super Saiyan”, che è la terza della sua carriera da MC, dopo “Melo Ball 1” per il compleanno del fratello e “Zo2”, per la sua sneaker.
Per concludere, nonostante gli haters Lonzo è attualmente il Rookie più atteso e seguito nella NBA, ha siglato un esordio da urlo e probabilmente continuerà a far parlare di sé molto a lungo. Good luck Ball!

Surfa