sabato 23 settembre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #36

Proseguono gli appuntamenti di We(ek) The Best, la rubrica in cui racconto le migliori news, le principali releases ed i gossip più interessanti della scena Hip-Hop/Pop made in USA della settimana.


NEWS
Iniziamo questo post, con il racconto della nona edizione degli Hip Hop Honors: l’evento annuale in onda su VH1, che premia le leggende del Rap e dell’R&B. La prima edizione di questi awards è stata trasmessa il 12 Ottobre del 2004 e si arrivati al settimo appuntamento nel 2010. Dopo 6 anni di pausa gli HHH sono tornati l’anno scorso, con un’evento dedicato alle donne della scena e quest’anno invece, incentrato sui personaggi più importanti degli anni ’90. Durante gli Hip Hop Honors: The ‘90s Game Changers, sono stati premiati: Jermaine Dupri, Master P, Martin Lawrence, Hype Williams e Mariah Carey.
La seconda notizia riguarda due rapper che stanno spopolando negli US e che hanno deciso di unire le loro forze per realizzare un mixtape insieme. Lil Uzi Vert e Playboi Carti hanno affermato che pubblicheranno un lavoro che avrà un’attitudine punk rock, con il titolo “Carti Uzi Tape * Uzi Carti Tape”. I due hanno già collaborato in tre brani come: “wokeuplikethis”, “RAF” e “Of Course We Ghetto Flowers”.
Donald Glover aka Childish Gambino, è entrato nella storia degli Emmy Awards, i più importanti premi della televisione statunitense. Durante la 69esima edizione, il rapper/attore è stato il primo afroamericano a vincere un Emmy per la regia di una serie comica. Glover ha portato a casa anche l’award per Oustanding Lead Actor in a Comedy Series. Durante l’intervista a seguito di questa duplice vittoria, Donald ha annunciato che a breve pubblicherà un doppio mixtape in collaborazione con Chance The Rapper.

RELEASES
Passiamo ora alle uscite della settimana, quindi vi riporto due singoli ed un cortometraggio. Il primo brano è quello di Post Malone con 21 Savage intitolato “rockstar”, che ha esordito al primo posto negli Stati Uniti. Il brano in questione sarà contenuto nel prossimo disco di Post “Beerbongs & Bentleys”.
Dopo aver collaborato con Drake, Chris Brown, Major Lazer, Trey Songz e Ty Dolla $ign, WizKid ha rilasciato un nuovo singolo con Future. Il brano si chiama “Everytime” ed è stato prodotto da AfroBeat. Fresco del suo ultimo progetto “Sounds From the Other Side”, l’artista nigeriano è pronto al suo debutto negli Stati Uniti.
Infine il cortometraggio è “Trip” di Jhené Aiko. Si tratta di un film di 23 minuti in cui viene fatta ascoltare una poesia della cantante R&B. L’artista infatti si commuove parlando di amore, di sconfitte e di ricercare ogni volta se stessa.


GOSSIP
Ed ora l’ultima parte del post dedicata ai gossip più interessanti della settimana. Durante la signing session per la presentazione dell’autobiografia di Gucci Mane a New York, il Guwop è stato interrotto da un gruppo di animalisti che lo hanno attaccato dicendo:
“Se dici di essere vegano, non puoi andare in giro con queste pellicce! Vergognati Gucci!”
Sui suoi social, il rapper ha solo ringraziato i fan che sono passati a trovarlo, senza menzionare l’accaduto.
Drake continua a tatuarsi i suoi idoli. Dopo Aaliyah, Lil Wayne e Sade, il 6 God ha voluto sul suo corpo il volto di Denzel Washington. Il tattoo è stato realizzato da Inal Bersekov, che ha ripreso un’immagine dell’attore nei panni di Bleek Gilliam nel film “Mo’ Better Blues” di Spike Lee.
Concludiamo con una bella notizia: secondo quanto riportato da TMZ, dopo la disputa su TIDAL e la causa di 3,5 milioni di $, Kanye West e JAY-Z vogliono incontrarsi per chiarire. Una fonte anonima ha affermato:
“I due generali hanno in programma di incontrarsi faccia a faccia. Quando questo accadrà, verranno messe da parte tutte le discussioni.”

Surfa