mercoledì 27 settembre 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: B.O.B E LA SUA CONVINZIONE CHE LA TERRA SIA PIATTA

Quanti di voi sono convinti che la Terra sia piatta? Sono numerosi i siti che parlano di questa teoria, mettendo in evidenza alcuni argomenti che risultano in parte veritieri e molto interessanti.


Sono diversi i personaggi dello sport e dello show business che sono convinti di questa cosa, e tra questi troviamo Kyrie Irving dei Boston Celtics, che ha affermato:
“Non è neanche una teoria cospirativa.. Semplicemente la Terra è piatta. La verità è sotto i nostri occhi. Ci mentono su questa cosa. Non ci sono informazioni concrete ad eccezione delle informazioni che ci danno. Questa è la verità.”
L’Hall of Famer Shaquille O’Neal ha rilasciato:
“Ascoltate. Guido da costa a costa e questa m*rda su cui mi muovo resta piatta. Vado dalla Florida alla California di continuo. Non ci sono curvature. Volete dirmi che è più sensato pensare che la Cina sia sotto di noi? Non può essere. La Terra è piatta.”
Nel mondo della musica, invece, il personaggio che si è esposto maggiormente a riguardo è stato il rapper B.o.B.
Bobby Ray Simmons Jr è infatti fermamente convinto che il nostro pianeta non sia sferico, e l’anno scorso in un’intervista ha detto:
“Non importa quanto in alto voi siate.. l’orizzonte è sempre piatto.. spiacente, credo a ciò che vedo. Mi sono documentato molto e voglio andare contro una delle più grandi bugie della storia.. ormai ve l’hanno inculcato.”
Negli ultimi mesi l’MC è tornato sull’argomento aggiungendo:
“Molte persone si sono risentite per questa mia idea, ma loro che mi criticano non hanno alcuna prova di quello che sostengono.”
Se nel corso del 2016, B.o.B aveva solo espresso il suo pensiero sui social, ora l'artista ha lanciato un’inserzione crowd funding. 
Attraverso il sito GoFundMe ha aperto la pagina “Show BoB The Curve”, posizionata nella categoria “educazione”.
Il rapper ha chiesto di essere aiutato nel lancio di diversi satelliti nello spazio, così da provare una volta per tutte l’esistenza della curvatura della Terra.
Creata il 21 Settembre scorso, la campagna di raccolta fondi si pone come obiettivo da raggiungere i 200.000 $, mentre attualmente ne sono stati donati poco più di 200.
Se dal punto di vista “scientifico”, B.o.B sta facendo parlare di sé per questa sua mossa, in ambito musicale il rapper è tornato con un nuovo disco intitolato “Ether”. Si tratta del suo primo album da indipendente dopo aver lasciato l’Atlantic Records. Prodotto da No Genre and Empire, il lavoro è composto da 12 tracce, in cui spuntano i featuring con: Lil Wayne, Big K.R.I.T., Usher e CeeLo Green.
“Ether” è stato accompagnato dal video di “Mr. Mister”, clip in cui l’MC di Atlanta si trasforma in Tupac ed in Mr. T.
Dato che l’album è passato un pò inosservato, vedremo se B.o.B riscuoterà maggior successo con questo nuovo progetto.

Surfa