sabato 26 agosto 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #32

Continuano anche durante il mese di Agosto gli appuntamenti di We(ek) The Best, la rubrica in cui racconto le migliori news, le principali releases ed i gossip più interessanti della scena Hip-Hop/Pop made in USA della settimana.



NEWS
Iniziamo con Quavo, che fa parlare di sé per un’iniziativa davvero particolare. Su Change.org infatti, è stata lanciata da un certo Sean Gray una petizione da consegnare a Donald Trump, per far realizzare al leader dei Migos il nuovo inno degli Stati Uniti.
La descrizione della proposta è la seguente:
“Siamo nel 2017 e penso che la nazione dovrebbe essere al passo con i tempi, e dare a Quavo il compito di realizzare il nuovo Inno Nazionale. Siete d’accordo?”
Per quanto possa sembrare assurdo, 8.000 sostenitori hanno firmato la petizione, e TMZ ha chiesto a Quavo, intercettato in aeroporto, cosa ne pensasse e lui ha risposto così:
“Mi piacerebbe farlo, voglio fare un inno che nel 2017 sia per tutte le persone, per tutte le razze e per unire tutti. Qualcosa che rappresenti cosa succede ora e che sia moderna. Contatterei dei buoni musicisti e scriverei qualcosa di davvero forte e potente.”
Su Twitter già sono nati meme e parodie a riguardo, come questa qui di seguito!
Ora passiamo ad un’altra petizione su Change.Org, che stavolta riguarda Missy Elliott.
Nathan Coflin ha proposto di sostituire il Confederate Monument in Virginia, ovvero la statua che ricorda le brutalità della Guerra Civile, con un’opera dedicata a Missy Elliott, dichiarando:
“Pensiamo che sia giunto il momento di sostituire il Confederate Monument a Old Town Portsmouth in Virginia, con una nuova statua dedicata alla vera eroina del posto. Chi meglio può rappresentare lo spirito e la cultura di questa città se non una vincitrice di Grammy Awards, una rapper, una ballerina e una produttrice come Missy “Misdemeanor” Elliott? Ha venduto oltre 30 milioni di dischi e tutto questo senza mettere nessuno in schiavitù.”
La petizione di Nathan ha superato le 31.000 firme, ed è diventata virale su Twitter.
L’ultima novità della settimana riguarda T-Pain che, fresco delle collaborazioni con Gucci Mane, Stave Aoki, Young M.A. e Fedez, ha annunciato i suoi nuovi concerti. Amato ed odiato per il suo uso smodato dell’autotune, il cantante ha però dimostrato in diverse occasioni di essere un prodigio canoro, e per confermare nuovamente questa sua abilità ha dato vita al suo primo “Acoustic Tour”. Supportato da Smino & Felly, Pain ha programmato sei date che inizieranno il 4 Ottobre a San Francisco e termineranno il 30 dello stesso mese a Washington DC.

RELEASES
Per quanto riguarda le uscite, oggi vi riporto un singolo, un disco, un video ed un mixtape. Iniziamo quindi con Justin Bieber, che è tornato con un nuovo brano intitolato “Friends”. Il pezzo è in collaborazione con BloodPop, con cui aveva lavorato nel 2015 per diverse canzoni tra cui “Sorry”. “Friends” è il primo inedito di Justin dopo la cancellazione del suo ultimo tour, e nel frattempo il cantante ha sempre tre hit in top 100, ovvero “Im The One” con Dj Khaled in decima posizione, “2U” con David Guetta al quarantacinquesimo posto e infine “Despacito” in cima al #1.
L’album della settimana è quello dell’A$AP Mob, ovvero “Cozy Tapes Vol. 2: Too Cozy”, rilasciato oggi a circa un anno di distanza dal primo volume. Il disco include 17 tracce con i featuring di: Frank Ocean, Migos, Future, Travis Scott, Schoolboy Q, Tyler, The Creator, Lil Uzi Vert, Chief Keef, Playboi Carti, Rich the Kid, 21 Savage, Dave East, D.R.A.M ed altri ancora.
Il video di cui vi parlo è “Rake It Up”, di Yo Gotti con Nicki Minaj. Diretto da Benny Boom, è ispirato alla saga di “Fast & Furious”. “RIU” fa parte di “Gotti Made-It”: l’ultimo Ep di Yo Gotti & Mike Will Made-It. Nicki e Yo avevano già collaborato nel remix di “DM”. Il clip è disponibile su Tidal, ma eccovi il brano qui di seguito.
Infine oggi vi riporto un’uscita bonus, ovvero il nuovo mixtape di mio fratello Exo. Il lavoro si intitola “FreshTape”, ed è stato interamente hostato da Denny LaHome. Al suo interno sono presenti 30 hit mixate in tre quarti d’ora. Puoi ascoltarlo e scaricarlo su alessioexo.com.


GOSSIP
Concludiamo con il consueto spazio dedicato ai pettegolezzi. DMX non se la passa affatto bene, infatti il rapper ormai appare in pubblico con dei chiari segni di una dipendenza da sostanze stupefacenti. Dopo essere stato arrestato per evasione fiscale, secondo TMZ l’MC è stato affidato ad una comunità di recupero. Attualmente X deve allo stato 1,7 milioni di $, e rischia 40 anni dietro le sbarre.
Se la settimana scorsa Travis Scott aveva regalato alla sua nuova fidanzata Kylie Jenner un chain da 60.000 $, nei giorni scorsi quest’ultima ha rilasciato un’intervista in cui parlava dei motivi della rottura con il suo ex Tyga.
Nel quarto episodio di “Life of Kylie” su E!, la sorella di Kim ha comunicato:
“Mi sono lasciata con lui nel mese di Aprile, ma davvero non c’era una cosa sbagliata tra me e T. Lui ed io siamo sempre stati complici. Non ci sono mai state litigate folli. Abbiamo deciso, anzi, io ho deciso di chiudere la nostra storia perché sono davvero giovane. Non volevo guardarmi indietro, tipo tra cinque anni, e pensare che lui mi aveva tolto qualcosa che non riavrò mai. So che lui non lo avrebbe permesso.”
Le sue affermazioni però non sono state molto apprezzate dal pubblico, che ha riempito di dis-like il video dell’intervista pubblicato su YouTube.
Concludiamo con Dj Khaled, che non tutti forse sanno, ha paura di volare. Il magnate di We The Best ha però combattuto questo suo taboo viaggiando in aereo per la prima volta in oltre dieci anni, grazie a suo figlio Asahd.
A congratularsi con Khaled è stato anche Lenny Santiago di Roc Nation, che ha specificato che gli anni senza voli per il Dj sono stati 12.

Surfa