sabato 12 agosto 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #30

Eccoci al trentesimo appuntamenti di We(ek) The Best, la rubrica in cui racconto le migliori news, le principali releases ed i gossip più interessanti della scena Hip-Hop/Pop made in USA della settimana.



NEWS
Apriamo l’articolo con Kendrick Lamar sulla copertina di Rolling Stone con la dicitura “The Greatest Rapper Alive”. Si tratta della sua seconda cover dopo quella del 2015, ed è stata scattata da Mark Seliger.
All’interno dell’intervista, Kung-Fu Kenny ha parlato degli artisti scarsi dicendo:
“Uno scarso è colui che usa la musica degli altri per essere approvato. E’ colui che ha paura di far sentire la propria voce. Non ci deve essere un altro Kendrick Lamar. Non vi dico di rappare come me. Siate voi stessi. Semplicemente questo. Vedo molti artisti in calo perché sono troppo concentrati su cosa fanno gli altri e sui numeri. Questo crea un calo di interesse e di creatività.”
Sui ghostwriters ha affermato:
“Dipende dal contesto in cui ti posizioni. Se io vengo chiamato il miglior rapper in circolazione, non posso avere un ghostwriter.”
Infine su Beyoncé, su JAY-Z e su Future ha concluso rilasciando:
“Beyoncé è una perfezionista. Basti pensare alla sua performance ai BET, dove ogni dettaglio era studiato a puntino. JAY-Z è un grande. Sono un suo fan. Future invece è un vero genio. In studio è incredibile come crea le melodie.”
Se K-Dot è sulla copertina di Rolling Stone, LL Cool J è diventato il primo rapper a ricevere il Kennedy Center Honor. I KCH sono dei premi annuali statunitensi, giunti alla quarantesima edizione, conferiti a coloro che si sono distinti per il loro contributo all’arte e alla cultura. LL ha commentato così:
“Ci ho sempre sperato. E’ l’award più importante a livello musicale che si possa desiderare. E’ bello rappresentare il proprio paese, e nel mio caso anche l’Hip-Hop. Sono sorpreso, grato e onorato.”
Dopo una settimana torno nuovamente a parlare di Eminem, che dopo “8 Mile” ha da poco prodotto “Bodied”, un film dedicato alle battaglie di freestyle. La pellicola sarà presentata al Toronto Film Festival di quest’anno, e racconta la storia di un ragazzo bianco nerd che scrive la sua tesi di laurea sulle Rap battles. Il film è stato diretto da Joseph Kanh, che esordisce al cinema dopo aver girato videoclip di Dr. Dre, U2, Lady Gaga e molti altri.
Infine, stavolta vi riporto una notizia in più, perché proprio oggi 11 Agosto, Google ha dedicato un Doodle al quarantaquattresimo anniversario dell’Hip-Hop. Infatti l’11 Agosto del 1973 nel Bronx, Dj Kool Herc organizzò al 1520 di Sedwick Ave. la prima festa che sanciva la nascita dell’Hip-Hop. Per ricordare quel party, Google ha realizzato il suo logo in versione graffito. Cliccandoci sopra viene spiegata brevemente la storia di com’è nato l’Hip-Hop e poi viene introdotta la strumentazione del dj con mixer e vinili, con un tutorial che spiega come mixare.

RELEASES
Per quanto riguarda le uscite, vi parlo di due video e di un singolo. Partiamo con “wokeuplikethis”, il nuovo clip di Playboi Carti con Lil Uzi Vert girato in un carcere. Si tratta del secondo singolo di Carti dopo “Magnolia”.
Il secondo video è in realtà un cartone animato per il brano “Patty Cake” di Kodak Black e Chris Brown. Il lavoro è stato diretto da Michael Gargia, e il brano è l’ultimo singolo del disco “Painting Pictures”.
Infine c’è il nuovo singolo dei Rae Sremmurd intitolato “Perplexing Pegasus”. Il pezzo, prodotto da Mike Will Made-It, segue la hit “Unforgettable” con Swae Lee. Il brano anticipa il prossimo album del gruppo, che sarà intitolato “SremmLife 3”.

GOSSIP
Iniziamo il capitolo dei gossip con uno dei casi più chiacchierati negli States. Dopo aver floppato con il suo ultimo album, Usher è nei guai a causa di alcune scappatelle. Ad essere riportata dai giornali è la notizia che avrebbe contagiato due donne con una forma di Herpes, e che queste ultime gli stiano chiedendo un risarcimento a sei zeri. Nel primo caso, il cantante avrebbe pagato 1 milione di $ per non far circolare la notizia, ma nel secondo la donna gliene ha chiesti 40, 20 per il danno subito e 20 per il fattore emotivo. Le indagini sono ancora in corso, ma Usher sta negando il suo coinvolgimento nella faccenda affermando che la ragazza, essendo notevolmente in sovrappeso, non sarebbe il suo tipo.
Congratulazioni a Juicy J, che durante un’intervista al Jimmy Kimmel Live ha dichiarato che a breve diventerà papà:
“Oggi mia moglie ha raggiunto le 12 settimane di gravidanza. Avremo una bambina. E’ il giorno più bello della mia vita.”
Juicy è sposato dall’anno scorso con Regina R. Perera.
Per concludere, Fetty Wap ha licenziato una sua assistente. Secondo quanto riportato dalla Fetty’s RGF Productions, Shawna Morgan è stata licenziata per aver rubato 250.000 $ al rapper. La donna ovviamente ha negato le accuse, affermando che quei soldi le erano dovuti come ore di straordinario.

Surfa