sabato 5 agosto 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #29

Continuano anche durante Agosto gli appuntamenti di We(ek) The Best, la rubrica in cui racconto le migliori news, le principali releases ed i gossip più interessanti della scena Hip-Hop/Pop made in USA della settimana.



NEWS
Iniziamo con un nuovo record siglato da Eminem. “Curtain Call: The Hits”, il greatest hits pubblicato il 6 Dicembre del 2005 è diventato il disco con la più lunga permanenza della storia nella Billboard 200. Con oltre 4 milioni di copie vendute e 7 dischi di platino, “CCTH” è in classifica da 350 settimane.
E’ incredibile come, a distanza di anni, lavori di Slim Shady come “The Eminem Show”, “Recovery”, “Curtain Call” e “The Marshall Mathers LP 2”, siano ancora nella Billboard 200. Legend!
Le cose vanno alla grande anche per Drake, il quale ha annunciato l’apertura del suo secondo flagship store a Toronto. Il nuovo negozio OVO verrà aperto il prossimo 5 Agosto, due giorni prima dell’inizio dell’OVO Fest, all’interno dello Yorkdale Shopping Center della città canadese. Gli altri flagship targati October’s Very Own si trovano a Los Angeles e a New York.
Continuando le vicende legali di Kanye West. Dopo aver chiesto 3 milioni di $ a JAY-Z per dei mancati pagamenti con Tidal, il rapper di Chicago ha citato in giudizio Lloyd’s in seguito all’annullamento delle date del suo “Saint Pablo Tour”. Secondo l’Hollywood Reporter, il rapper ha chiesto all’agenzia assicurativa londinese un risarcimento di 10 milioni $, accusandola di non aver rimborsato i danni conseguenti alla cancellazione dei concerti. West aveva interrotto il tour per un esaurimento nervoso che lo ha fatto ricoverare in ospedale.

RELEASES
Per quanto riguarda le uscite, questa settimana vi riporto tre videoclip. Il primo è “LOYALTY.” di Kendrick Lamar Rihanna. I due artisti, diretti da Dave Mayers, vestono i panni di Bonnie and Clyde, una storia avvincente basata sull’amore e sulla lealtà. La coppia ha superato le 24 milioni di visualizzazioni in 5 giorni.
Il secondo clip è un tributo da parte di Machine Gun Kelly a Chester Bennington dei Linkin Park. Il rapper di Cleveland ha realizzato la cover di “Numb”, che considera come una delle canzoni che lo ha ispirato maggiormente.
Dopo la notizia del suicidio del cantante, MGK ha twittato:
“Ho accettato un sacco di cose, ma questa è davvero troppo.. Non Chester. Non così. Ti voglio bene Chester. Voglio più bene a te che alla tua musica. Sono onorato di aver passato molti momenti.”
L’ultimo video della settimana è “Don’t Know What To Do”, di Fetty Wap. Il brano è il singolo del suo ultimo mixtape intitolato “Lucky No. 7” ed il clip è stato diretto da Brain Filmz.


GOSSIP
Ed ora l’ultimo capitolo di We(ek) The Best, dedicato ai pettegolezzi. Cominciamo con “Unforgettable”, probabilmente la maggiore hit di French Montana. Il brano in collaborazione con Swae Lee ha un videoclip girato in Uganda, che ha totalizzato la bellezza di 220 milioni di views su YouTube. Questo probabilmente già lo sapevate, ma il motivo per cui ne parlo è un’intervista rilasciata da Montana per The Breakfast Club:
“Ho pagato 300.000 $, di tasca mia, per il video. La stessa somma è stata versata da Epic Records per avere i diritti sul campione del brano. La label non era interessata né a finanziare né a effettuare le riprese per il clip. Ho deciso di girarlo in Uganda per ricordare quei momenti “unforgettable” in cui vivevo in povertà ed ero contento senza avere nulla.”
Nel bel mezzo del suo “4 Your Eyez Only Tour”J. Cole ha deciso di effettuare una visita presso la prigione San Quentin di San Francisco. Ibrahim Hamad, manager del rapper, ha raccontato su Instagram il perché l’incontro con i detenuti sia stata un’esperienza indimenticabile:
“Abbiamo avuto l’opportunità di trascorrere alcuni giorni nella prigione San Quentin, in cui abbiamo parlato ed incontrato dei carcerati che non usciranno mai di lì. Quei momenti hanno cambiato per sempre la mia vita.”
Per concludere parliamo di Beyoncé. Secondo quanto riportato da Bloomberg, la cantante è interessata all’acquisto di parte degli Houston Rockets. Les Alexander, proprietario della squadra NBA, ha comprato la franchigia per 85 milioni di $ nel 1993 ed attualmente sta cercando di vederla per oltre 2 miliardi di $. I Carter non sono nuovi al mondo del basket a stelle e strisce, visto che anni fa JAY-Z aveva acquistato una percentuale dei Nets, partecipando al trasferimento da New Jersey e Brooklyn. Il rapper ha poi venduto le sue quote per lanciare la Roc Nation Sports. In passato altri artisti del mondo black sono stati proprietari di squadre sportive: Justin Timberlake dei Memphis Grizzlies, Jennifer Lopez dei Miami Dolphins e Nelly degli Charlotte Bobcats.

Surfa