mercoledì 16 agosto 2017

MANCANO 10 GIORNI ALL’INCONTRO “MAYWEATHER VS MCGREGOR”: VENDITE MINORI DELLE ASPETTATIVE

Il 15 Giugno scorso è stata annunciata la data dell’incontro del secolo, ovvero il match tra Floyd Mayweather e Conor McGregor (per saperne di più clicca qui).


L’evento si svolgerà il 26 Agosto alla T-Mobile Arena di Las Vegas, inaugurata il 6 Aprile del 2016 e con una capienza di 20.000 posti a sedere. Floyd è un pugile che si è ritirato imbattuto con 49 vittorie in altrettanti incontri, raggiungendo il record di Rocky Marciano, mentre Conor è l’attuale detentore del titolo dei pesi leggeri dell’UFC.
A dieci giorni di distanza da questo incontro storico, in onda alle 5:00 italiane del 27 Agosto, le vendite dei biglietti sono calate a picco, con migliaia di posti ancora disponibili. I motivi sono tre:
Il prezzo dei biglietti oscilla tra i 3.500 ai 10.000, con picchi massimi di 90.000 $ per i posti a bordo ring. Cifre considerate spropositate per i fan, che aspettano una diminuzione per poi poter procedere con l’acquisto.
Creare aspettative non significa per forza generare interesse, infatti, nonostante venga definito l’incontro del secolo, probabilmente non riuscirà a stabilire il record d’incassi della storia, avvenuto per Mayweather contro Pacquiao.
Il tour promozionale si è trasformato in un circo mediatico che ha causato un rifiuto da parte del pubblico, che pensa sia tutta una messa in scena.
Vedremo cosa avverrà tra 10 giorni ma, con pubblico o senza, il vincitore del match porterà a casa la bellezza di 100 milioni di $.
Surfa