martedì 15 agosto 2017

JON WEXLER DI ADIDAS SPIEGA LA STRATEGIA DEI RESTOCK

Negli ultimi anni adidas è diventata nota per i numerosi sold out delle sue sneakers.


A volte però è capitato che alcune scarpe in edizione limitata siano state rimesse sul mercato a distanza di mesi. In particolare questo è successo con la Yeezy 350 “Pirate Black” (per saperne di più clicca qui) e con la Yeezy 350 V2 “Zebra” (per saperne di più clicca qui). 
Jon Wexler, VP del reparto influencer marketing del brand, in un’intervista per StockX ha affermato:
“La parola restock ha ormai una sorta di connotazione negativa. A volte ci rendiamo conto di non aver massimizzato su una sneaker con il primo round di release, per questo la riproponiamo. Al momento adidas sta cercando di valutare quali prodotti non verranno mai più riprodotti e quali invece diverranno nuovamente accessibili. L’effetto del restock serve anche per abbattere alcuni prezzi di resell.”
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