sabato 29 luglio 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #28

Continuano gli appuntamenti di We(ek) The Best, la rubrica in cui racconto le migliori news, le principali releases ed i gossip più interessanti della scena Hip-Hop/Pop made in USA della settimana.



Rihanna continua a portare avanti il suo ruolo di ambasciatrice internazionale della Global Partnership for Education. La cantante infatti è volata a Parigi per incontrare e discutere con il Presidente Emmanuel Macron e con la première dame Brigitte, dell’importanza dell’educazione nei Paesi in via di sviluppo.
In un’intervista ha dichiarato:
“Ho avuto un incredibile incontro con il Presidente e con la First lady. Sono stati davvero accoglienti con noi. Il focus centrale è stato l’educazione e a Settembre faremo un grande annuncio.”
Nello scorso appuntamento di We(ek) The Best ho riportato la triste notizia del suicidio di Chester, leader dei Linkin Park.
Il cantante che aveva collaborato con diversi rapper come Rakim, Bun B, Black Thought, Pharoahe Monch, Pusha T, e JAY-Z, si è impiccato a 41 anni e, a distanza di una settimana, il gruppo ha deciso di rilasciare questo comunicato stampa:
“Caro Chester, i nostri cuori sono spezzati. La nostra famiglia risente ancora delle onde d’urto del dolore e della negazione, mentre capiamo ciò che è accaduto. Hai toccato così tante vite, più di quante immagini. Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una dimostrazione d’amore travolgente e di supporto, sia pubblico che privato, da tutto il pianeta. Talienda e la tua famiglia li hanno apprezzati molto e vogliono che il mondo sappia che eri il miglior marito, figlio e padre. Loro non saranno mai più completi senza di te. La tua assenza lascia un vuoto incolmabile, nelle stanze manca una voce chiassosa, divertente, ambiziosa, creativa, gentile e generosa. Stiamo cercando di ricordare a noi stessi che i demoni che hai tenuto lontano, sono sempre stati parte di ciò che ti succedeva. E’ stato il modo in cui cantavi di quei demoni che ha fatto innamorare tutti di te. Li mostravi senza paura e, facendo questo, ci hai uniti ed insegnato ad essere più umani. Avevi un grande cuore e lo tenevi nella manica. Il nostro amore per la musica è inestinguibile. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, ma sappiamo che ognuna delle nostre vite è stata resa migliore per merito tuo. Grazie per questo dono. Ti vogliamo bene e ci manchi troppo. Ci rivedremo un giorno. LP”
Nel weekend, i Linkin Park hanno cancellato il loro prossimo tour “One More Light”.
Kendrick Lamar continua a vivere un periodo fantastico. Il rapper ha infatti ricevuto il doppio disco di platino per “DAMN.” dalla Record Industry Association of America. Kung Fu Kenny ha dedicato questo premio ai suoi fan, annunciando il tour mondiale per ringraziarli dal vivo in ogni parte del mondo.
In aggiunta, King Kendrick ha dettato legge anche agli MTV Video Music Awards, dove ha ricevuto ben otto nominations. Al secondo posto, a pari merito troviamo The Weeknd e Katy Perry, entrambi a cinque nominees. Quest’anno ai VMA ci sarà una novità: i premi per Best Male Video e Best Female Video, sono stati sostituiti da un unico trofeo chiamato Artist of the Year. K-Dot ha ricevuto le nominations nelle seguenti categorie: Artist of the Year, Video of the Year, Best Hip-Hop, Best Cinematography, Best Direction, Best Art Direction, Best Visual Effects e Best Choreography.
Per votare vai su mtv.com/vma.

RELEASES
Per quanto riguarda le migliori uscite della settimana, ho scelto un documentario, un video ed un singolo. Andando per ordine, parto da “Public Enemies”, il doc realizzato dal network britannico Channel 4, che parla del termine dell’amicizia tra Kanye West e JAY-Z.
Nel trailer, troviamo Dj Clark Kent, (che ho intervistato nel 2015), il leggendario producer che ha lavorato con Jigga nel suo album di debutto “Resonable Doubt”, che commenta la differenza sostanziale tra Hov e Ye:
“Uno è un ragazzo di strada di New York, l’altro è un cocco di mamma di Chicago. Il documentario “Public Enemy” andrà in onda il prossimo 31 Luglio.”
Il video è “Fetish” di Selena Gomez. La regina di Instagram, che possiede oltre 124 milioni di followers, ha realizzato un clip con Gucci Mane.
Per festeggiare il suo venticinquesimo compleanno, Selena ha scelto come regista Petra Collins, che ha realizzato un clip pieno di luce e dalle tonalità estive. Il risultato sono 5 milioni di views in 24 ore.
Macklemore è tornato con un nuovo singolo, ovvero il brano “Marmalade” con Lil Yachty. In un’intervista per Beats 1, l’MC di Seattle ha commentato:
““Marmalade” è un brano totalmente diverso da quelli precedenti. Ho sempre cercato di sperimentare diverse sonorità. L’album è a buon punto.”

GOSSIP
Qualche settimana fa vi ho spiegato qual è il significato del titolo “4:44”.
In un’intervista Jigga ha rilasciato:
““4:44” è la traccia che ho pensato come titolo del disco e per questo è a metà della tracklist. Quando l’ho scritta mi sono alzato alle 4:44 del mattino e dura appunto 4:44 minuti. Penso sia una delle canzoni più belle che abbia mai fatto.”
Proprio negli ultimi giorni, questa spiegazione è stata messa in dubbio da un rumor. Sul web è circolata la voce che JAY-Z abbia scelto questo titolo ispirato all’incidente in ascensore con Solange, sorella di Beyoncé.
L’attacco della cantante ai danni del cognato, è avvenuto durante l’after party dei Met Gala nel 2014, presso un’edificio che come indirizzo è al 444. Ovviamente si tratta solo di un pettegolezzo, però è un’ennesima incredibile coincidenza.
Da JAY-Z passiamo a Drake, che ha voluto omaggiare Lil Wayne, tatuandoselo sul tricipite.
Non si tratta del primo tattoo che il 6 God dedica ad una persona, infatti ha su di sé ha anche i volti dei genitori, di Aaliyah e di Sade. Dopo un incontro con Celine Dion, Dreezy ha dichiarato di volersi tatuare anche il viso della cantante. Secondo TMZ, Weezy è rimasto sorpreso e si è sentito davvero onorato per questo gesto nei suoi confronti.
Per concludere Offset dei Migos ha regalato un chain a Cardi B.
La ragazza ha mostrato il suo nuovo medaglione, a forma di mano femminile, durante il concerto di Meek Mill ad Atlanta.

Surfa