mercoledì 26 luglio 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: MEEK MILL: NUOVO ALBUM, NUOVI VIDEO E NUOVO DISS

Meek Mill è tornato con il suo terzo album intitolato “Wins & Losses”. Il rapper, dopo aver pubblicato una serie di EP e di collaborazioni, ha sfornato un lavoro di diciassette tracce con i featuring di: Lil Uzi Vert, Chris Brown, Ty Dolla $ign, Young Thug, Future, Guordan Banks, Yo Gotti, Rick Ross, Lihtz Kamraz, The Dream, Verse Simmonds, Quavo e Teyana Taylor. Il nome di questo lavoro non è casuale, ma è stato scelto dall’MC perché racconta tutti i successi e le sconfitte della sua vita.


Per promuovere questo disco, Meek ha realizzato un film diretto da Spike Jordan. Il cortometraggio, diviso in quattro spezzoni, utilizza come sottofondo i brani contenuti nell’album. Il primo episodio è ambientato all’interno di un ospedale, in cui si vedono due scene: la nascita di un bambino e l’ingresso di un uomo con la testa sanguinante, ovvero una metafora della vita e della morte.
Il secondo capitolo racconta cosa è successo il giorno prima di quello ambientato nell’ospedale. Mentre il rapper è in un angolo che rappa, alcuni ragazzi stanno progettando un assassinio. Il ragazzo che entrava in sala operatoria con un proiettile in testa, faceva parte di quel collettivo.
Il terzo chapter mostra le conseguenze dall’assalto a fuoco, in quanto la polizia è sul posto dell’esecuzione perché sta indagando su quanto avvenuto. Mentre Joshua, il ragazzo finito in ospedale, è a terra in fin di vita, ha dei flashback in cui pensa a suo fratello più piccolo. Ragiona su quando la madre o la ragazza, che è incinta, lo rimproverano per la sua vita da spacciatore.
L’ultima puntata del film è ambientata al funerale di Joshua. Meek è presente e ripensa ai suoi amici deceduti.
Per promuovere l’uscita di “Wins & Losses”, il Dreamchasers MC ha rilasciato un’interessante intervista per Hot 97. Proprio due anni fa esatti, Mill ha dato vita ad un acceso e storico diss con Drake, e quindi ne ha voluto parlare.
“In quel periodo ero fuori controllo. Ho offeso un sacco di gente. Quando perdo la lucidità non me ne frega un c***o di nessuno e dico cose che ora non direi. Come persona, ora, sono totalmente differente. Avrei potuto approcciare diversamente, ma ormai è andata. Ora c’è la possibilità di chiarirsi. Dovevamo parlarci al telefono, ma vorrei farlo di persona. Deve essere una cosa naturale. Nessuno può organizzare questo chiarimento se non io e lui.”
L’unica nota negativa è che Meek Mill è stato coinvolto in un ennesimo diss. Dopo Drake, Nicki Minaj, The Game, Wale e Beanie Sigel, il rapper di MMG deve affrontare un’altra faida, e stavolta è toccato a Trick Daddy. Quest’ultimo è un rapper veterano della Florida, e non ha gradito le seguenti dichiarazioni di Meek:
“Non so come spiegarti, ma quando vedi dei rapper indossare chain con i diamanti, quando li vedi rollare, quando li vedi indossare certa roba, quando vedi la gente di Miami pubblicare gli yacht su Instagram, penso sia chiaro che siano stati influenzati da me, dal Dreamchasers, perché loro credono in me.”
Trick è rimasto infastidito al punto da aver bannato Mill da Miami dicendo:
“Le persone di Miami non seguono. Non usare la mia città e i miei n**i in dei riferimenti personali. Non f**e con me. Chain, vestiti, yacht? Noi siamo dei cowboy della cocaina, siamo dei trendsetter. Occhio a quello che dici. Da quando la tua ragazza ti ha lasciato (Nicki Minaj) stai delirando. E’ un dato di fatto ed anche la tua Visa lo sa bene. Devi delle scuse a me e alla mia città. N*o c*o rotto.”
Meek è tornato e probabilmente non darà più importanza alle beef, che fino ad ora lo hanno penalizzato moltissimo.

Surfa