Le jersey sono realizzate con una versione rivisitata della tecnologia Nike Aeroswift, frutto dell’esperienza di 25 anni di lavoro sul basket a tutti i livelli e degli insight provenienti dai migliori giocatori nella lega.
Il brand ha adeguato le divise a una delle leghe più intense, con 82 partite a stagione regolare, facendo una mappa 3D del corpo dei giocatori per capire quali sono le zone di calore e di umiditià. Questa ricerca ha portato i designer a fare delle modifiche significative al peso, al fit ed alla composizione delle maglie.
Da quest’anno non saranno più usate le definizioni “Home” e “Road”. A partire dalla season 2017-18, il team che gioca in casa sceglierà quale divisa utilizzare e il team avversario deciderà una divisa a contrasto tra quelle in dotazione. Con questo cambiamento, Nike e NBA hanno lavorato insieme per creare 4 jersey per ogni franchigia, denominate come “editions”, ognuna delle quali trae ispirazione dalla tradizione NBA.
Le prime due versioni che i team presenteranno durante l’estate e che debutteranno in campo ad inizio stagione, saranno le “Association Edition” e le “Icon Edition”. Le altre due versioni, ispirate rispettivamente alla mentalità del giocatore e alla comunità che supporta la squadra, saranno presentate durante la stagione.
Association Edition: la tradizionale divisa bianca che rappresenta l’appartenenza al club di basket più esclusivo al mondo. E’ per ogni giocatore la vera conquista, ciò per cui ha sempre lavorato e lottato.
Icon Edition: precedentemente nota come divisa “Road”, rappresenta la ricchezza della tradizione e l’identità di ogni franchigia. Questa edizione sarà connotata dal colore del team, quello al quale i fan sono più legati.
Anche in questa season, otto team avranno la divisa “Classic Edition”, che sarà disponibile in autunno. Quest'ultima celebra alcune delle jersey più iconiche della storia della NBA e potrà essere utilizzata a discrezione del team.
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