“Sono cresciuto indossando fin da piccolo le Mercurial, perciò è un sogno per me avere la mia storia scritta su queste scarpe. Significa molto e non parla solo di me, ma anche della mia famiglia e dei momenti che ho condiviso con grandi compagni di squadra sul campo. Crescendo in Brasile il calcio è tutto. Sono molto orgoglioso del mio Paese e spero che anche i suoi abitanti l siano di me”.
La bandiera brasiliana ha ispirato la palette di colori della scarpa e si rispecchia anche nella riproduzione della costellazione della Croce del Sud.
Anche due dei molti riconoscimenti ottenuti da Neymar con la Nazionale sono riportati nella scarpa. Il primo, il suo goal di debutto nel Brasile contro gli Stati Uniti il 10 Agosto 2010, a soli 18 anni. Il secondo, il trionfo dell’estate scorsa alle Olimpiadi, sottolineato da un riferimento allo stadio Maracana. Sulla scarpa appaiono anche le 5 stelle del Brasile, proprio come sono raffigurate sulle divise della nazionale.
Sul boot sono presenti i riferimenti alla famiglia del campione: la data 11.03.96 è la nascita della sorella più piccola. 24.08.11 è la nascita del figlio. 02.05.92 è la sua nascita. 34,7 km/h è la sua massima velocità. Le figure geografiche tratteggiate sulla scarpa sono le piantine di Barcellona e del Brasile.
Infine sono ricordati anche diversi goal segnati da Neymar: il suo primo col Barcellona segnato il 24.09.10. Il suo primo contro il Real Madrid 26.10.13 e quello della finale di Champions League.
La Mercurial Vapor “Written in the Stars” di Neymar Jr. sarà in vendita dal 29 Luglio.
Surfa