Il magnate del Rap ha infatti siglato, ad inizio Maggio, un contratto da 200 milioni di $ della durata di 10 anni con Live Nation. Secondo Forbes lui e la moglie sono diventati miliardari, con un patrimonio complessivo di 1,16 miliardi di $.
E’ diventato il primo rapper ad essere introdotto nella Songwriters Hall of Fame, e la sua induzione è stata presentata da Barack Obama. Durante il discorso di ringraziamento, il rapper ha voluto omaggiare oltre 30 MCs che lo hanno ispirato, dichiarando:
“Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno ispirato: Rakim, Big Daddy Kane, KRS One, Chuck D, Ice Cube, Jaz, Eminem, Dr. Dre, Nas, The Notorious BIG, Tupac, J. Cole, Kendrick Lamar, Chance The Rapper, Lauryn Hill, Nicki Minaj, MC Lite, Queen Latifah, Common, Kanye West, Drake, Meek Mill, Run DMC, Grandmaster Caz, LL Cool J, 2 Chainz, Cam’Ron, Q-Tip, Pharaoh Monch, Ghostface Killa, De La Soul, Ice T, Wait, Kool G Rap, Melle Mel, Kurupt, Lox, Xzibit, Questlove, Redman, Busta Rhymes, Ab Soul, Lupe Fiasco, Mos Def, Foxy Brown, Rick Ross, Quavo, Future, Travis Scott, Pusha T, Sean Price, Mobb Deep, Kid Cudi, Playboy Carti, A$AP Rocky, Tyler The Creator, Earl, Snoop Dogg, Slick Rick, Pimp C, Bun B, Big Sean, Fabolous, 50 Cent, Big L, CL Smooth, Fat Joe, Big Pun, Pastor Troy, Young Jeezy, Mac Miller e molti altri! Grazie davvero! Vi giuro che non sono ubriaco.”
Infine l’ultima notizia che riguarda la sfera privata di Jay Z, è la nascita dei suoi due gemelli. Beyoncé ha infatti dato alla luce due bambini, un maschio e una femmina, di cui però non sono stati ancora svelati i nomi.
Questa era solo l’introduzione all’argomento principale, ovvero ieri Sean Carter ha ufficialmente annunciato l’uscita del suo nuovo album. Sempre ad inizio Maggio erano apparsi, online e per New York City, dei cartelloni pubblicitari di TIDAL con i numeri 4:44.
In molti cercavano di dare un senso a quelle cifre cercando un collegamento con Jay Z: il numero 4 è molto importante per lui, è nato il 4 Dicembre, Beyoncé è nata il 4 Settembre, lei ha fatto uscire un disco chiamato “4” nel 2011, la coppia ha tatuato il numero romano “IV”, infine anche il nome di Blue Ivy contiene il IV.
Oltre ai billboard, durante le Finali NBA è stato trasmesso il trailer di “4:44”, con Mahershala Ali di “Moonlight” come protagonista. La clip ha aumentato ancora di più i dubbi su cosa si trattasse, anche se, visto che Hova non pubblica un disco da 4 anni, ovvero “Magna Carta.. Holy Grail” del 2013, il fatto che si potesse trattare di un suo ritorno sembrava un’ipotesi piuttosto probabile. Tesi confermata anche dalle sue ultime fotografie che lo ritraggono in studio insieme a Beyoncé, Damian Marley, Zaytoven e Swizz Beatz.
Ieri la conferma è arrivata: “4:44” sarà il titolo del nuovo disco di Jay Z, che uscirà il 30 Giugno in esclusiva su Tidal.
Vedremo se in un secondo momento verrà svelato il motivo del titolo.
Surfa