sabato 6 maggio 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #16

Primo weekend di maggio e nuovo appuntamento con We(ek) The Best, la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali release e i gossip più interessanti sui protagonisti della scena pop/hip-hop made in USA della settimana.



NEWS
Iniziamo il fine settimana con una notizia inaspettata. 50 Cent, dopo essere stato un rapper, un attore, e un imprenditore di successo, ha annunciato una nuova attività: quella di presentatore di un variety show su BET. Fifty presenterà “50 Central”, un programma di 30 minuti, in tarda notte, che sarà composto da 24 episodi. Prodotto da G-Unit Film & Television in collaborazione con Black Roads Ent., la trasmissione sarà un mix di scherzi, performance musicali ed ospiti. Non è stato ancora dichiarato quando andrà in onda, ma secondo quanto riportato da 50 Cent su Instagram, si presume prima del previsto.
Chris Brown ha annunciato “Heartbreak On A Full Moon”, il suo doppio disco composto da ben 40 tracce. Il cantante ha svelato su Twitter la tracklist di questo lavoro, che vede le collaborazioni di Usher e Gucci Mane. Nel frattempo Breezy è in giro per gli States con il suo “Party Tour”, che vede Fabolous, OT Genasis e Kap G come ospiti speciali. Gli show termineranno il 23 Maggio a Los Angeles.
Lil Wayne, durante la data a Dallas del suo “Kloser 2 U Tour”, ha affermato che il suo nuovo album uscirà a breve:
“Tha Carter V sta arrivando. F*nc*lo la Cash Money. E’ la Roc!”
In realtà, “C5” è stato continuamente rimandato dal 2012, ed è il motivo della faida tra Weezy e la sua ex etichetta, contro la quale ha rivolto una causa legale chiedendo un risarcimento di 51 milioni di $. Stavolta, però, sembra che il momento fatidico sia quasi arrivato, visto che il magnate Martin Shkreli, colui che in passato aveva acquistato anche il disco in copia unica del Wu-Tang Clan, durante una sua diretta streaming ha fatto ascoltare un estratto del futuro lavoro di Lil Wayne. Il brano si chiama “Mona Lisa” ed è in collaborazione con Kendrick Lamar, che Shkreli ha definito:
“La migliore canzone del disco.”

RELEASES
Sean Paul è tornato! Anzi, direi che non è mai andato via! Il cantante di “Get Busy” è andato a South Beach con Sean, Quavo, Offset e Takeoff, per girare il video di “Body”. A tal proposito l’artista ha affermato:
“Il video doveva essere stiloso e sexy, quindi ho scelto Daps alla regia, il tema è quello del Carnevale, sulla traccia ci sono i Migos, ovvero uno dei miei gruppi Rap preferiti, e la location è Miami Beach. Serve qualcos’altro?”
Da Miami andiamo ad Atlanta, dove T.I. ha pubblicato il video di “I Believe”, un singolo emozionante e denso di significato estratto dal disco “Us or Else: Letter to the System”. Nel clip, diretto da Mike Ho, Tip interpreta due ruoli differenti: quello di civile e quello di leader politico.
Infine concludiamo con la hit estiva di Kid Ink e TY Dolla Sign. i due hanno collaborato per il brano “F With U”, con il video diretto, anche in questo caso, da Mike Ho. Il brano anticipa il “7 Series EP” di Kid Ink.
GOSSIP
Per concludere un pò di pettegolezzi. Due giganti del Rap hanno voluto fare i propri complimenti pubblicamente a Kendrick Lamar. Mi riferisco a The Game e a Drake, i quali attraverso i social hanno mandato i seguenti attestati di stima al loro collega. Chuck Taylor ha pubblicato le seguenti parole su Instagram:
Da me a chiunque c*zzo arrivi.. questo album è una C*ZZO DI BOMBA!!! E’ il terzo disco del mio amico.. e tu se sei un vero fan dell’Hip-Hop dovrai ricordarti di questo lavoro!!! Se dici di essere un appassionato e non hai il nuovo di Kendrick Lamar.. F*NC*LO. Questa è Compton, Bompton, la mia zona, i miei bambini. Sono fiero di te amico. Ho studiato il tuo disco e sono orgoglioso di questa tua roba! K-Dot lo sai che veniamo dallo stesso posto e sei un esempio per i ragazzi che sopravvivono al ghetto. Questo prodotto li motiva e sono grato che il VERO RAP esista ancora. Non disprezzatelo n*gri sfigati, questa è COMPTON, dove nulla viene fatto per gioco.
Drake invece ha fatto un gesto da signore. Nonostante “DAMN.” abbia scavalcato al primo posto in classifica il suo “More Life, il 6 God ha commentato:
E’ bellissimo vedere che la nostra musica giri così!!!
Rimanendo sempre in argomento Drake, l’ex pornostar Sophie Brussaux ha sostenuto di essere incinta del rapper canadese, e di avere alcuni suoi messaggi compromettenti sul proprio smartphone che dimostrano la faccenda. Pare che la ragazza abbia ingaggiato un noto avvocato di New York per ottenere la paternità di Dreezy, visto che lei ha pubblicato i seguenti messaggi ricevuti da lui:
Voglio che abortisci. (lei risponde che non può uccidere il suo bambino per accontentarlo e lui..) Accontentarmi? F*nc*lo! Sai bene che stai facendo questo perché pensi di avere i miei soldi.
Non sappiamo quanto siano vere queste voci, ma di sicuro i due si sono visti ad Amsterdam durante il tour europeo del rapper.
Infine, anche Travis Scott non se la passa benissimo. Il rapper è stato denunciato dal manager Lyor Cohen e dalla sua LCAR Management per non aver ricevuto il 15% dei guadagni per “Rodeo”, da loro prodotto. Secondo quanto riportato da TMZ, Scott ha pagato a Cohen solo 37.000 $, quando secondo i documenti avrebbe dovuto dargli ancora 2 milioni. Vedremo l’evolversi della faccenda.
Surfa