giovedì 13 aprile 2017

UN PROFESSORE UNIVERSITARIO HA SCELTO KANYE WEST COME OGGETTO DI STUDIO PER LA MALATTIA MENTALE

A fine Gennaio, avevo riportato la notizia che l’Università di Washington avesse creato un corso dedicato a Kanye West (per saperne di più clicca qui). A pochi mesi di distanza, il Dr. Jeffrey McGune ha scelto Yeezy come oggetto di studio per la malattia mentale.


Le lezioni del professore si chiamano “Name One Genius That Ain’t Crazy: Kanye West and the Politics of Self-Diagnosis”, ovvero “Nominatemi un genio che non si pazzo: Kanye West e la politica della auto-diagnosi”. McGune quindi cerca di spiegare come chi agisce fuori dagli schemi come Kanye, non sia necessariamente un pazzo, ma qualcuno che ha una marcia in più ed ha affermato:
“Quando faccio una lezione non parlo solo di West ma fornisco numerose nozioni riguardo la follia e su come utilizzarla a nostro vantaggio. Voglio spiegare alle persone la possibilità di essere fuori dagli schemi, di potersi arrabbiare, innervosirsi e frustrarsi. Insomma dare loro la possibilità di avere un break. Voglio che vivano i loro momenti più particolari senza sentirsi dei pazzi, perché non lo sono”.
Surfa