NEWS
Con l’inizio di Marzo, Forbes ha stilato una classifica con i più giovani membri della scena Hip-Hop che hanno guadagnato di più nel corso dell’anno. In prima posizione troviamo Desiigner, rapper di 19 anni di Brooklyn, diventato celebre per la sua hit “Panda”. Se per la chart Hip-Hop Cash Kings, di fianco ad ogni MC veniva riportato l’importo guadagnato nel corso degli ultimi dodici mesi, in questo caso Forbes non ha rilasciato nessuna cifra.
La seconda notizia riguarda una crew storica di New York. Sto parlando dei Ruff Ryders che, così come la Bad Boy, hanno annunciato la loro reunion. Il prossimo 21 Aprile al Barclays Center di Brooklyn ci sarà un concerto con il collettivo al completo, composto da: DMX, Eve, Swizz Beatz, The LOX (Jadakiss, Sheek Louch e Styles P) e Drag-On. L’evento è nato per celebrare il 20esimo anniversario del gruppo.
Infine l’ultima news riguarda Dj Khaled che, fresco del featuring con Beyoncé e Jay Z in “Shining”, ha anticipato un altro ritorno in grande stile. Stavolta il king di Snapchat ha annunciato un nuovo singolo intitolato “I’m The One”, con Justin Bieber, Chance The Rapper, i Migos e Lil Wayne. Il pezzo è un’anticipazione di “Grateful”, prossimo disco di Khaled, in uscita a fine Marzo.
RELEASES
Oggi tra le numerose uscite da riportare, vi parlo di un video, di un diss e di un EP.
Il videoclip in questione è “Said N Done”, di French Montana ed A$AP Rocky, diretto da Eif Rivera. Il brano dovrebbe anticipare il nuovo lavoro del Coke Boy “MC4”. La hit prende ispirazione dagli A Tribe Called Quest in “Scenario”.
Il diss della settimana invece è quello di Remy Ma a Nicki Minaj, intitolato “Sheter”. Il pezzo, di cui vi ho già parlato nel mio blog su Red Bull, ha fatto molto parlare per la sua cattiveria. Safaree Samuels, ex della rapper Young Money, l’ha definito il brano più irrispettoso che abbia mai ascoltato. Nonostante siano passati sei anni dal diss alla Minaj da parte di Lil Kim, quest’ultima ha voluto prendere le distanze da questa faida, mentre The Game ha preso le difese di Nicki inviandole un mazzo di rose.
Infine, uno degli MCs con più hype al momento ha pubblicato un EP. Mi sto riferendo a Lil Uzi Vert che, mentre è in tour in Europa con The Weeknd, ha rilasciato “Luv Is Rage 1.5”. Il lavoro è composto da quattro tracce prodotte da: DP Beatz, Honorable Court, Dj Plugg e Tm88. Il rapper ha già annunciato sui social il volume 2.
Sono tanti i gossip questa settimana. Il primo riguarda Tupac, o meglio l’auto in cui l’8 Settembre del 1996 è stato vittima di un attentato nel quale ha perso la vita. La vettura era una 1996 BMW 750iL, e dopo l’accaduto era stata sistemata e rimessa in vendita. Dopo aver cambiato vari proprietari nell’arco di 20 anni, e dopo aver accumulato 90.000 miglia, la macchina è stata nuovamente messa in vendita alla cifra di 1,5 milioni di $.
Rimanendo sempre in tema Tupac, Jodey Bada$$ ha rilasciato un’intervista per Genius in cui ha dichiarato:
Io sono un rapper migliore di Tupac.
Ovviamente il web è insorto contro di lui, così ha dovuto ritrattare, senza successo, la sua tesi, spiegandosi così su Twitter:
Quando ho detto di essere migliore di Pac (il mio rapper preferito di sempre), mi riferivo all’abilità nel fare Rap. Non a quello che ha fatto o alla sua influenza.
Infine, i guai per Kodak Black non finiscono mai. Il rapper infatti è stato nuovamente arrestato per aver violato la libertà vigilata per andare ad uno strip club. L’MC era stato rilasciato di prigione lo scorso Dicembre, sborsando una cauzione di 100.000 $.
Surfa