giovedì 2 marzo 2017

SURFABLOG.COM ALL’EVENTO NIKE HYPERVENOM 3 STRIKE NIGHT A LONDRA

Martedì scorso sono volato a Londra per partecipare a un evento Nike Football davvero particolare. Sto parlando di “Strike Night” (per saperne di più clicca qui), la competizione che ha riunito otto tra i migliori attaccanti del mondo che si sono sfidati tra loro e ripresi in diretta su Facebook. L’evento è stato realizzato per presentare una nuova variante della Hypervenom 3, chiamata appunto “Strike Night” (per saperne di più clicca qui).


Dopo essere arrivati a Londra ed esserci goduti la città, la mattina successiva ci hanno portato alla location segreta dove si sarebbe svolta la sfida: un palazzo circolare di tre piani sotto terra dove, in quello più in basso, c’era un mini campo da calcio sintetico con in fondo una porta con pali e traverse illuminate da un fascio di luci, ed una rete su cui venivano proiettati il logo Nike e quello di Strike Night. Prima di pranzo, noi media europei siamo stati allenati da alcuni coach della Nike Academy per testare la nuova HV3 e per tirare in porta. A seconda se si segnava o se si sbagliava, all’impatto della palla sulla rete si creavano delle grafiche come se fossimo immersi in un videogame.
Dopo un veloce ritorno in hotel, nel pomeriggio è iniziato l’evento vero e proprio, che grazie alle condivisioni su Facebook ha superato 1 milione e mezzo di visite in meno di 24 ore (per vedere la diretta clicca qui).
Le 8 star erano: Aubameyang, Benteke, Icardi, Chamberlain, Iwobi, Andre Silva, Kane (che non ha partecipato) e Rashford (arrivato con un leggero ritardo sulla tabella di marcia).
In giuria invece erano presenti: Ian Wright, Didier Drogba, AJ Tracey e Satan Dave.
Qui di seguito la lista delle sfide con i relativi punti:
QUARTI: Aubameyang VS Benteke: 2.200 - 1.000
QUARTI: Icardi VS Chamberlain: 2.150 - 1.550
QUARTI: Iwobi VS Silva: 650 - 1.400 
QUARTI: Rashford VS Chamberlain: no goals
SEMI: Silva VS Icardi: 7.850 - 2.900
SEMI: Rashford VS Aubameyang: 1.450 - 900
FINALE: Silva VS Rashford: 3.850 - 575*
*(in porta c’era Courtois, portiere del Chelsea)
Il party è proseguito con il live di Dave ed AJ
Super esperienza! Ringrazio Elisa e Nike Football per l’invito!
A breve il video diary online.

Surfa