venerdì 3 marzo 2017

E’ ARRIVATA NINTENDO SWITCH

Dopo vari annunci (per saperne di più clicca qui e clicca qui), oggi Nintendo ha rilasciato la sua nuova console chiamata Switch.


La novità è che non sarà un sistema di gioco legato esclusivamente alla TV del salotto, ma permette di giocare dove, quando e con chi vuoi. Switch è disponibile in due colori: una versione con un set di controller Joy-Con grigi ed una con un Joy-Con neon blu ed uno neon rosso.
Nintendo Switch si collega alle tv di casa e può trasformarsi anche in una console portatile grazie al suo schermo ad alta definizione da 6,2 pollici. Lo schermo include anche la funzionalità multi-touch per i giochi compatibili.
Il Joy-Con sinistro è dotato di un pulsante di cattura che premuto, permette di scattare immagini durante le partite da condividere tramite i social media.
Il Joy-Con destro include un sensore NFC per interagire con gli amiibo, oltre ad una telecamera IR di movimento capace di riconoscere distanza, forma e movimento degli oggetti.
Entrambi i Joy-Con includono controlli di movimento e la funzione avanzata rumble HD.
La data odierna segna anche il lancio del primo gioco per la console, ovvero “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”. Gli altri titoli in arrivo saranno: “Mario Kart 8 Deluxe” (28 Aprile), “ARMS” (Primavera), “Splatoon 2” (Estate), “Fire Emblem Warriors” (Autunno) e “Super Mario Odyssey” (Natale).
Prezzo console, due Joy-Con, alimentatore e cavo HDMI: 330 €.
Surfa