sabato 25 febbraio 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #06

Sesto appuntamento di We(ek) The Best, la rubrica in cui vi racconto le migliori news, le principali release ed i gossip più interessanti sui protagonisti della scena pop/hip-hop made in USA della settimana.



NEWS
Nell’ultima settimana di Febbraio, non sono mancate le novità riguardanti gli artisti Hip-Hop. Partiamo con uno dei maggiori esponenti del Rap, ovvero Jay Z, che nell’Ottobre del 2016 era stato nominato per essere introdotto nella “Songwriters Hall of Fame”. Nei giorni scorsi Jigga ha ricevuto questo onore, diventando il primo rapper ad entrare nell’olimpo degli scrittori musicali. Oltre a lui, gli altri artisti ad essere premiati sono stati: Max Martin, Robert Lamm, Kenneth “Babyface” Edmonds, James Pankow & Peter Cetera, Jimmy Jam & Terry Lewis. La cerimonia della “Songwriters Hall of Fame 2017”, si svolgerà il 15 Giugno a New York City.
Da Sean Carter, passiamo ad una delle star da lui prodotte. Mi riferisco a Rihanna che, nonostante la fama di bad girl, è stata premiata con l'Humanitarian of the Year, dalla prestigiosa Università di Harvard. La cantante verrà celebrata il prossimo 28 Febbraio per il suo enorme impegno nella lotta per il diritto alla salute, all’istruzione e contro la povertà tramite la Clara Lionel Fiondation, che porta i nomi dei nonni di Riri.
L’ultima novità della settimana riguarda la moglie di Jay Z. Beyoncé, fresca della vittoria ai BRIT Awards 2017 come “International Female Solo Artist”, ha rilasciato un comunicato in cui dichiara di cancellare la sua performance di quest’anno al Coachella a causa della sua gravidanza. Per non deludere i propri fan però, Queen Bey ha confermato la sua presenza al celebre festival per il 2018, dove sarà addirittura la headliner dell’evento.

RELEASES
Sono tante le uscite avvenute nei sette giorni passati, ma una nello specifico è quella più chiacchierata in assoluto. Mi riferisco a “HNDRXX” di Future. In pratica, se nel We(ek) The Best #05, vi parlavo dell’album omonimo dell’artista, oggi il rapper ha pubblicato un secondo disco ad una settimana di distanza. A soli due giorni dal lancio di questo nuovo progetto, l’MC ha rilasciato il video del primo singolo intitolato “Draco”.
Un altro videoclip degno di nota è “Hold Up”, il nuovo brano di French Montana con Chris Brown ed i Migos. Il clip, diretto da Keemotion, ha un taglio decisamente street e backstage, tanto che è tangibile che sia stato girato durante un live del trio, in cui erano presenti anche il Coke Boy e Breezy.
Per concludere, visto che siamo in piena settimana della moda, non potevo non citare il nuovo pezzo di Wale in collaborazione con G-Eazy intitolato proprio “Fashion Week”. E' risaputo che entrambi sono degli amanti dello street wear e delle sneakers, infatti nel testo sono citati diversi brand e stilisti come McQueen, Don C, Vans, S.L. ecc. Attualmente il rapper di MMG è a lavoro sul suo nuovo album, dopo aver rilasciato “The Album About Nothing” nel 2015.
GOSSIP
Mentre tutti aspettano l’incontro tra Soulja Boy e Chris Brown, a darsele in realtà sono stati i Migos con Sean Kingston. Secondo TMZ, i tre dopo aver discusso proprio a causa di Soulja, con il cantante di “Beautiful Girls”, lo hanno picchiato con dei calci, ma mentre la situazione stava degenerando, qualcuno della crew di Sean ha sparato un colpo di pistola, che fortunatamente non ha colpito nessuno. Quando è arrivata la polizia, sia Kington che i Migos erano già andati via dal locale.
A tre anni dalla separazione con Mariah Carey, dalla quale aveva avuto due gemelli, Moroccan e Monroe, Nick Cannon festeggia un nuovo nato in famiglia. Il rapper, comico, attore e presentatore televisivo, ha annunciato la nascita, Martedì scorso, del piccolo Golden “Sagon”, avuto con la compagna Brittany Bell.
Per concludere, l’ultimo gossip della settimana riguarda Jennifer Lopez. La cantante, ospite al The Hellen Show, ha finalmente rilasciato dichiarazioni sulla sua presunta storia con Drake. J. Lo ha affermato che il tipo di relazione che li lega è esclusivamente lavorativa e che i due hanno fatto un brano insieme. A tal proposito ha affermato:
Lui mi ha mandato una canzone su cui voleva che ci fossi io ed io ho acconsentito. Abbiamo un pezzo insieme che non so dove uscirà. Immagino sul suo nuovo disco.
Surfa