giovedì 2 febbraio 2017

NONOSTANTE IL CAMPIONATO NBA VINTO, I CAVALIERS HANNO PERSO 40 MILIONI DI $

Secondo Forbes, i Cleveland Cavaliers durante la scorsa stagione hanno perso 40 milioni di $, nel senso di utile al lordo, interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti.


Dan Gilbert, proprietario dei Cavs, ha dovuto pagare 115 milioni di $ di libro paga più 54 milioni di $ di tasse. In aggiunta vanno considerati i benefit e l’acquisto di giocatori, per un totale di 185 milioni di $ in una sola stagione.
Gilbert ha fatto di tutto per portare il trofeo a Cleveland e per pagare la sua stella LeBron James. Secondo quanto riportato da Forbes, si è trattato del secondo più grande esborso nella storia del basket, dietro solo ai 205 milioni di $ per la nascita dei Brooklyn Nets. Mentre i Nets hanno perso 99 milioni di $ durante quella stagione, dato che non sono riusciti neanche ad entrare ai Playoff, i Cavaliers, nonostante la vittoria del titolo, sono andati sotto di 40 milioni di $.
La fortuna della squadra di Cleveland è che il loro proprietario ha un patrimonio di 5,1 miliardi di $, per cui navigano sempre in acque tranquille.
Surfa