sabato 28 gennaio 2017

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: WE(EK) THE BEST #02

Nuovo weekend in arrivo e nuovo post su Red Bull Music dedicato al meglio della scena pop/hip-hop made in USA con We(ek) The Best. Anche per questo appuntamento vi racconterò le migliori News, le Releases principali ed i Gossip più interessanti sugli esponenti della scena.



NEWS
Sono tantissime le novità avvenute nei sette giorni appena trascorsi, ma sono tre quelle più rilevanti. 
Dopo numerosi rumors, finalmente Jay Z ha trovato un acquirente azionario per il suo TIDAL. Il magnate infatti, secondo quanto riportato da fonti ufficiali come Billboard, ha venduto il 33% del servizio musicale a Sprint, compagnia telefonica statunitense con oltre 45 milioni di clienti. L’operazione è costata la bellezza di 200 milioni di $ e, considerando che il rapper aveva acquistato TIDAL da Aspiro AB per 56 milioni nel 2015, nonostante tutte le critiche, ha dimostrato anche stavolta di essere un fuoriclasse, sia al microfono che negli affari.
La seconda news riguarda Jaden, il figlio di Will Smith, nonché rapper ed attore proprio come suo padre. Il ragazzo ha unito le forze con la star di Hollywood Shia LaBeouf, per lanciare una protesta in live streaming di quattro anni contro Donald Trump. I due hanno installato una telecamera davanti al Museum of the Moving Image di New York, che resterà accesa 24 ore al giorno per i prossimi 4 anni, ovvero l’intera durata del mandato del nuovo Presidente. Lo slogan del progetto è “He will not divide us” ovvero “Lui non ci dividerà”, frase che viene ripetuta da chiunque passi davanti al museo.
Infine l’ultima notizia, purtroppo negativa, parla della morte di Lee O’Denat, conosciuto come Q, ovvero il fondatore di WorldStarHipHop. WSHH è uno dei siti americani più famosi, creato nel 2005 e considerato dal The New York Times, uno YouTube filtrato per la cultura Hip-Hop. Q è venuto a mancare all’età di 43 anni a causa di un arresto cardiaco e numerosi MCs hanno lasciato sui proprio social, messaggi di condoglianze nei suoi confronti.

RELEASES
Come ogni settimana, gli artisti della scena sono sempre attivi ed in questo periodo sono tante le uscite
Tra queste va menzionata l’uscita del nuovo disco dei Migos dal titolo “C U L T U R E”. Il trio composto da Quavo, Trakeoff ed Offset, freschi del loro primo posto in classifica con la hit “Bad And Boujee”, sono tornati proprio oggi con il loro secondo lavoro ufficiale, che vede i featuring di Dj Khaled, Lil Uzi Vert, 2 Chainz e Travis Scott.
La seconda release da elencare è quella di Post Malone, che ha pubblicato il video del suo nuovo singolo intitolato “Congratulations”, in collaborazione con Quavo. Il pezzo è contenuto in “Stoney”, album di debutto del cantante.
La terza ed ultima uscita che vi riporto è “Good Drank”, il nuovo video di 2 Chainz, con Gucci Mane e Quavo, ambientato negli anni ’20. Il clip è ispirato all’epoca del proibizionismo ed il brano è il singolo di “Hibachi For Lunch Mixtape”.
GOSSIP
Dopo i vari rumors riguardo una loro love story, Jennifer Lopez è uscita allo scoperto sul suo rapporto con Drake. La cantante non si è espressa a proposito del loro rapporto intimo, ma in un’intervista ha affermato di aver registrato un brano con lui e che sarà contenuta nel prossimo album del 6 God.
Sempre rimanendo in ambito canadese, Bieber ha attaccato The Weeknd, che sta uscendo con la ex di Justin, Selena Gomez. In un’intervista per TMZ ha affermato che non riesce ad ascoltare nessuna canzone del collega, considerando i suoi brani “orribili”.
Infine, l’ultimo gossip riguarda ILoveMakonnen. Il cantante prodotto dalla OVO Label di Drake, celebre per la collaborazione in “Tuesday”, ha fatto coming out. In un post su Twitter ha affermato di essere gay, ringraziando i suoi fan per il continuo supporto.

Ci vediamo venerdì prossimo con un nuovo appuntamento di We(ek) The Best!
Surfa