mercoledì 11 gennaio 2017

REDBULL.COM/SURFABLOG: SUMMER16: IL TOUR HIP-HOP CHE HA GUADAGNATO DI PIU’

I record di Drake continuano incessantemente e non accennano a smettere.


Proprio qualche giorno fa, l’MC canadese ha siglato un nuovo primato nella musica Hip-Hop, diventando l’artista con il maggior numero di brani nella Hot 100 di Billboard, a pari merito con Lil Wayne
Infatti grazie all’ingresso in quarantunesima posizione di “Both”, in collaborazione con Gucci Mane, Drizzy ha piazzato la sua centotrentaduesima hit in classifica.
Altri due recenti primati di Drake riguardano lo streaming, visto che è l’unica persona ad aver superato un miliardo di streams sia per una canzone che per un album.
Con l’inizio del 2017, Mr. Aubrey non poteva stare fermo per quanto riguarda i record, ed infatti ha annunciato su Instagram un nuovo traguardo.
Il suo “Summer Sixteen Tour”, realizzato in collaborazione con Future, è ufficialmente la serie di concerti Hip-Hop che ha guadagnato di più nella storia. 
Con un totale di 84,3 milioni di $ per 54 date tra Luglio ed Ottobre, “SST” ha superato il celebre “Watch The Throne Tour” di Jay Z & Kanye West, che da Ottobre 2011 a Giugno 2012 aveva incassato 75 milioni di $. 
Anche se non è mai stato confermato dall’agenzia dell’artista, secondo Forbes Drake ha guadagnato in media 1 milione di $ a show, e vedendo i risultati e le cifre rilasciate dal 6 God stesso, potrebbe essere veramente così.
Anche se “Summer Sixteen” è il tour Hip-Hop di maggior successo di sempre, in realtà non entra neanche in top dei tour che hanno guadagnato di più nella storia della musica. In ordine infatti troviamo: Bruce Springsteen, Beyoné, Coldplay, Guns N Roses, Adele, Justin Bieber, Paul McCartney, Garth Brooks, The Rolling Stones e Celine Dion.
Nel 2016 gli altri tour Hip-Hop di maggior successo sono stati: in seconda posizione Kanye West con 52,8 milioni di $, Macklemore ed in terza Ryan Lewis con 23,9 milioni di $.
Per concludere, visto che non è stanco di fare soldi a palate, Drake tornerà in tour e stavolta lo farà il Europa. Dal 21 Gennaio inizierà il “The Boys Meets World”, che si concluderà il 16 Marzo e che sarà aperto da Young Thug.
Per saperne di più sul “TBMWT” clicca qui, purtroppo anche stavolta l’Italia è stata esclusa dalla lista.
Surfa